Future of the Holiday Complex Prora: Fiducia o arresto sul Mar Baltico?

Future of the Holiday Complex Prora: Fiducia o arresto sul Mar Baltico?

Prora, Deutschland - Prora, che una volta è stato progettato come un complesso di vacanza per un massimo di 20.000 vacanzieri dall'organizzazione nazionale socialista "Strength Through Joy", è ora al centro delle discussioni sul loro futuro. I critici criticano la mancanza di una chiara strategia per lo sviluppo a lungo termine del sistema, che dovrebbe avere la responsabilità economica e culturale in prospettiva. Le sfide degli ultimi anni compaiono ancora, perché ulteriori progetti di costruzione potrebbero solo stringere ulteriormente i problemi esistenti. Secondo Infranken

La posizione attira i turisti in alta stagione che apprezzano la vicinanza al Mar Baltico e all'architettura moderna. Le lunghe spiagge sabbiose e un ambiente pittoresco continuano a invitarti a rilassarti, mentre il centro naturale con un percorso di alto livello offre una vista impressionante su coste e foreste. Inoltre, la mostra di scultura di sabbia in Glaspalast Prora è molto popolare e cambia argomento ogni anno.

uso storico e eredità

La storia di Prora è quindi complessa e contribuisce ai decenni di discussioni sull'uso corretto dell'eredità storica che l'architettura del complesso crea reazioni diverse. Il Centro di documentazione Prora si rivolge al passato nazista e attira numerosi visitatori. La visita alla struttura con le sue strutture monumentali, che fu costruita sotto la direzione dell'architetto Clemens Klotz negli anni '30, dà un'idea di un tempo di nazionals socialismo tedesco, mentre il completamento del complesso delle vacanze fu fermato nel 1939 a causa della seconda guerra mondiale.

Il complesso lungo più di 4,5 km è una testimonianza impressionante dell'architettura da quel momento e rappresenta una parte significativa della storia locale. La costruzione fu iniziata alla fine del 1936 e fino a 2000 i lavoratori erano occupati. L'edificio fu realizzato nel 1938, ma quasi tutto il lavoro fu fermato all'inizio della guerra. Secondo i piani originali, un totale di otto blocchi dovrebbe essere dotato di strutture diverse come piscine, caffè e un lungomare da spiaggia, ma questo non è mai stato realizzato mentre alcuni proiettili sono stati riutilizzati durante la guerra.

Gli attuali sviluppi sono evidenti anche nella chiusura del Centro Prora nel 2024. Tuttavia, il sito Web rimane online al fine di continuare a fare informazioni sulla storia del luogo accessibile. Ciò include anche la sezione "PRORA - Historical Place", che offre una panoramica cronologica, nonché la "piattaforma di apprendimento per la costruzione di soldati", che contiene interviste ai testimoni contemporanei e informazioni che sono state preparate a fini scolastici e persone interessate. La collezione dell'ex Centro Prora è stata acquisita dal comune di Binz in collaborazione con lo stato di Mecklenburg-Western Pomerania e deve essere mantenuta in un futuro centro educativo e di documentazione Prora, come DetailsOrtProra, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)