Harvest in MV: l'orzo invernale sorprende gli agricoltori nonostante la secchezza!
Harvest in MV: l'orzo invernale sorprende gli agricoltori nonostante la secchezza!
Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - Il nuovo raccolto di cereali nella Pomerania del Mecklenburg-Western funziona meglio del previsto. Ad oggi, il 16 luglio 2025, i primi dati degli utili riportano un raccolto che corrisponde al livello a lungo termine a lungo termine. Sia gli agricoltori che i consumatori si aspettano questa notizia positiva, soprattutto in vista delle sfide che portano il cambiamento climatico. Il presidente dell'Associazione degli agricoltori statali, Karsten Trunk, è stato soddisfatto dei risultati sorprendentemente positivi della resa, sebbene i rendimenti variano notevolmente a seconda della posizione. Mentre alcuni agricoltori sono soddisfatti, altri guardano i loro campi con delusione. Il raccolto dell'orzo invernale sarà presto esportato tramite il porto di Rostock in tutto il mondo e soprattutto come mangime. Ciò mostra anche gli effetti della siccità, che è stato avvertito in alcune parti del paese.
Ma per quanto riguarda il reddito in Europa? Secondo la Commissione UE, per il 2023 è previsto un aumento del grano nell'UE-27 a 287,9 milioni di tonnellate, il che corrisponde ad un aumento dell'8,4 % rispetto all'anno precedente. Questo sviluppo positivo è dovuto a un raccolto migliore previsto, poiché la stagione precedente è stata gravemente influenzata dal calore e dalla siccità. Soprattutto quando si tratta di grano morbido, si prevede che un aumento a 130,9 milioni di tonnellate. Queste notizie positive sulla produzione di cereali potrebbero essere rassicuranti per molti agricoltori, specialmente in tempi in cui i prezzi dei grani bassi non coprono i costi.
sfide politiche e prospettive future
Lo sviluppo del mercato, tuttavia, è sotto l'influenza di fattori politici. Gli agricoltori devono adattarsi a possibili tariffe sui fertilizzanti russi, che potrebbero aumentare i prezzi dei fertilizzanti in Europa. Trunk ha anche espresso critiche alle riforme pianificate della promozione agricola dell'UE, che verranno agli agricoltori nel prossimo periodo. L'UE prevede di fondere fondi agricoli con altre aree politiche, il che potrebbe comportare cambiamenti nei criteri di finanziamento. Finora, gli agricoltori della Pomerania del Mecklenburg-Western hanno investito circa 27 miliardi di euro dai fondi di gap dell'UE in agricoltura dal 1990, per cui questi pagamenti sono più di un terzo del reddito degli agricoltori in questo paese.
innovazioni in agricoltura
Un altro esempio di spirito di innovazione nella regione è la sovvenzione del pomodoro di Barth, che per la prima volta le piante si meloni. Anche se questi non sono ancora pronti per il raccolto, mostra il coraggio degli agricoltori di aprire nuove terre. Mentre i coltivatori di frutta e vegetale e il ministro agricolo chiedono una remunerazione inferiore per i lavoratori stagionali stranieri, il costruttore di asparagi Sebastian Böckmann esamina una stagione soddisfatta 2025, ma ha anche le sue preoccupazioni per il futuro. Il modo in cui il raccolto si svilupperà nelle prossime settimane rimane eccitante.
Nel complesso, il raccolto del grano per il 2025 è un indicatore che, nonostante tutte le sfide e le incertezze, ci sono anche punti luminosi in agricoltura. Il reddito positivo si moltiplica e gli agricoltori possono esaminare il futuro con ottimismo.
Per ulteriori informazioni sull'attuale sviluppo del raccolto a Mecklenburg-Western Pomerania (NDR] (https://www.ndr.de/mecklenburg-vorpommerger/aktulelle-reidehernte-in-mv-bislsg-sser-als-als-sbilanz-106.html [schweine] schweine fornisce approfondimenti più profondi sulle previsioni del raccolto della Commissione UE
Details | |
---|---|
Ort | Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)