Grün-Weiß Schwerin: gli appassionati di pallamano attendono con ansia una stagione emozionante!
I giocatori di pallamano del Grün-Weiß Schwerin hanno concluso la stagione della terza divisione al terzo posto e stanno già pianificando la nuova stagione.

Grün-Weiß Schwerin: gli appassionati di pallamano attendono con ansia una stagione emozionante!
I giocatori di pallamano del Grün-Weiß Schwerin possono guardare indietro ad una stagione di successo in terza divisione, che hanno concluso con un impressionante terzo posto. La prima squadra femminile si sta prendendo una meritata pausa estiva, ma la pianificazione per la prossima stagione nel terzo campionato di pallamano è già in pieno svolgimento. Come ndr.de fervono le relazioni, i preparativi per l'inizio della stagione, previsto per il secondo fine settimana di settembre.
Chi saranno gli avversari nella staffetta Nord? Questa domanda riguarda sia i responsabili che i tifosi, perché l'Associazione tedesca di pallamano ha ora annunciato le squadre per la nuova stagione. Il ritorno dell'SV Todesfelde nella staffetta nord viene seguito con interesse, mentre anche lo Sportfreunde Vechta è nuovamente impegnato in campionato. Una novità nella competizione è la squadra junior HSG Blomberg-Lippe, che in precedenza era attiva nella mezza stagione. Purtroppo i tifosi del Rostocker HC hanno dovuto dire addio perché la squadra è stata promossa in seconda divisione.
La laurea nel dettaglio
La 3a lega di pallamano femminile comprende un totale di 56 squadre, divise in cinque staffette del turno preliminare. Ci sono quattro staffette con 11 squadre ciascuna e un'ulteriore staffetta nord-est con 12 squadre. Ciò significa che ogni squadra giocherà tra le 20 e le 22 partite garantite in andata e ritorno. dhb.de sottolinea che fino a tre squadre hanno la possibilità di essere promosse nella 2a Bundesliga di pallamano, mentre fino a 20 squadre possono essere retrocesse nei campionati superiori.
Ecco una panoramica della divisione in stagioni:
- Nord: BV Garrel, SFN Vechta, VfL Oldenburg II, SC Markranstädt, SV UNION Halle-Neustadt II, Thüringer HC II, HSG Blomberg-Lippe II, LIT TRIBE 1912, TV Hannover-Badenstedt, Handball Bad Salzuflen, SV Altencelle
- Nord-Ost: Buxtehuder Sport Verein II, SV Henstedt-Ulzburg, TSV Wattenbek, Berliner TSC, Frankfurter Handball-Club, Pfeffersport Berlin, Rostocker Handball Club, SV Grün-Weiß Schwerin, HSG Mönkeberg-Schönkirchen, MTV von 1860 Heide, SG Todesfelde/Leezen, VfL von 1850 Stade
- Weitere Einteilungen in den Staffeln Süd, Süd-West und West folgen in der kommenden Zeit.
La storia della pallamano femminile
Un rapido sguardo alla storia mostra che la pallamano femminile ha vissuto molti alti e bassi. Ad esempio, l'SG Menden Sauerland Wölfe ha festeggiato la promozione in 3a lega nel 2017 dopo essere diventato campione nella lega superiore. Questi successi sono una motivazione costante per molte squadre a mettersi alla prova nella terza divisione. sportpresse-reker.de ha documentato che la squadra ha ottenuto una buona prestazione anche la stagione successiva con un quarto posto prima di ritirarsi deludentemente dal campionato.
Nel complesso, c'è molta eccitazione per la prossima stagione nella 3a Women's League. Le squadre si stanno preparando intensamente e i tifosi possono aspettarsi partite emozionanti e incontri interessanti. Le ragazze del Grün-Weiß Schwerin sono pronte a continuare il loro successo e ad affermarsi nel miglior modo possibile in campionato!