Attacco di hacker alla polizia: il livello dà il tutto, dov'è la protezione?
Attacco di hacker alla polizia: il livello dà il tutto, dov'è la protezione?
Schwerin, Deutschland - In un incidente preoccupante, il cellulare di polizia nella Pomerania di Mecklenburg-Western è stato l'obiettivo di un attacco di hacker. Tuttavia, il ministro degli interni Christian Pegel (SPD) dà il tutto chiaro: secondo lui, non sono stati rubati dati sensibili. Come rapporti [ndr.de] (https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommer/minister-statatklau- attraverso hacker attacco on-polpolizeiys, hacker-2110.html), l'attacco colpisce circa 3.500 telefoni cellulari, che possono anche essere usati privatamente. Secondo il livello, l'ufficio di polizia penale statale non ha prove di un drenaggio dei dati.
Tuttavia, la situazione rimane delicata. Il controllo degli smartphone interessati per il malware è iniziato invece di semplicemente smaltire i dispositivi. Il livello sottolinea che tutti i server IT che gestiscono gli smartphone devono essere sostituiti. Questo viene fatto come precauzione per garantire la sicurezza dei dati della polizia.
controversia politica secondo l'incidente
Tuttavia, la rappresentazione di Pegel è molto messa in discussione dall'opposizione, specialmente dal CDU. Ann-Christin von Allwörden, MP CDU, esprime notevoli dubbi sulle informazioni del ministro e parla di un possibile danno immenso. In risposta, il gruppo parlamentare CDU ha fatto domanda per una riunione speciale del Comitato Interior per chiarire ulteriori domande. Se in realtà si scopre che i dati sono stati sbagliati, gli effetti potrebbero essere di gran lunga diffusa, il che rende l'incidente ancora più grave nel contesto delle attuali minacce informatiche.
Gli esperti temono che il malware possa essere determinato permanentemente nella struttura del server. These concerns are not unfounded, because as the current management report of the Federal Office for Information Technology (bsi.bund.de), the working methods of cybercriminals have increasingly professionalized and modern technologies have been used in systems penetrate.
Misure efficaci per combattere gli attacchi informatici
L'infrastruttura digitale diventa sempre più vulnerabile, specialmente nei momenti in cui le aree di attacco in aumento della digitalizzazione. Il rapporto sottolinea che gli attacchi ransomware ai fornitori di servizi IT comunali possono anche avere conseguenze devastanti, poiché l'attacco nell'ottobre 2023 si mostra in modo impressionante in 72 comuni e 20.000 posti di lavoro. Il numero di casi non segnalati negli incidenti ransomware potrebbe anche essere più alto di quanto sia ufficialmente noto.
Attualmente le indagini sugli autori e il modo in cui hanno ricevuto l'accesso ai sistemi di polizia sono attualmente in esecuzione. Mentre le autorità di sicurezza stanno cercando di fornire informazioni chiare, resta da vedere quali conseguenze tecniche e politiche si tradurranno l'incidente. Nonostante il calma preliminare a livello di ministro, i segni sono fondamentali, non da ultimo a causa della pressione che l'opposizione esercita.
Tuttavia, si spera che le indagini e le misure pianificate possano rimanere la sicurezza dei dati di polizia e dei cittadini. L'approvvigionamento di nuove tecnologie deve essere trattato con priorità, anche se i tempi e i costi non sono ancora chiari.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)