Divieto del telefono cellulare nelle scuole: regole chiare per MV fino alla prima media!
Divieto del telefono cellulare nelle scuole: regole chiare per MV fino alla prima media!
Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - Come in molti stati federali in Germania, l'argomento dell'uso del telefono cellulare nelle scuole è anche un ferro caldo nella Pomerania del Mecklenburg-Western. I recenti regolamenti del Ministero della Pubblica Istruzione ora determinano che gli studenti delle classi da uno a nove non sono autorizzati a usare i loro telefoni cellulari in tutta la scuola, nemmeno durante le pause. Questo può essere visto da un rapporto di ndr . L'uso di smartphone privati rimane consentito, ma è gravemente limitato.
Regole chiare per le scuole: mentre le scuole di Mecklenburg-Western Pomerania possono determinare i propri regolamenti per affrontare i telefoni cellulari, il Ministero della Pubblica Istruzione ha pubblicato raccomandazioni che mirano alla gestione uniforme. "La distrazione delle aree problematiche, la dipendenza da computer e il bullismo richiedono istruzioni e regole chiare", spiega il ministro dell'istruzione Simone Oldenburg. Queste raccomandazioni sono state sviluppate in stretto coordinamento con le associazioni di studenti, genitori e insegnanti. Sullo sfondo che gli alunni in quest'area sono spesso inaffidabili, le autorità considerano una gestione strutturata se necessario.
restrizioni sull'uso e le norme speciali
Quindi cosa succede nei gradi al nono? L'uso dei telefoni cellulari in qualsiasi forma è vietato qui e le eccezioni sono possibili solo in casi chiaramente definiti, come per i contatti familiari urgenti o motivi di salute. Nelle classi da dieci a dodici, l'uso può essere consentito in determinate condizioni, ad esempio in tempi fissi o aree. Dalla seconda media, gli insegnanti possono anche usare i telefoni cellulari per scopi di insegnamento in singoli casi, ma il percorso preferito rimane l'uso di dispositivi scolastici.Uno sguardo al futuro dimostra che molte scuole hanno già implementato i propri regolamenti. Laddove questo non è ancora così, i regolamenti scolastici dovrebbero essere rivisti entro il marzo 2026 al più tardi. Tuttavia, le scuole devono sostenere i costi per le strutture di stoccaggio, poiché il paese non si presenta. Ciò porta a una certa incertezza nell'attuazione, dopo tutto, i circoli e i comuni sono responsabili delle attrezzature tecniche.
la discussione sui divieti del telefono cellulare
La società è divisa quando si tratta dell'argomento del divieto di telefonia mobile. Secondo uno studio di Postbank, i giovani in Germania trascorrono in media 36,9 ore alla settimana sullo smartphone. Nel frattempo, gli studenti di età compresa tra 11 e 17 anni ricevono una media di 237 notifiche al giorno, una parte significativa di loro durante la scuola. È sempre considerato un possibile divieto su come deutsches-schulportal.de . I rappresentanti di altri paesi hanno esperienze positive, mentre i risultati degli studi locali rimangono poco chiari: alcuni studi dimostrano che i divieti di telefonia mobile hanno effetti positivi sui servizi, mentre altri non hanno differenze significative.
Il dibattito sui telefoni cellulari nelle scuole mostra che non si tratta solo dei dispositivi stessi, ma anche dell'educazione digitale dei nostri figli. È importante avere un buon talento per integrare le tecnologie nel processo educativo in modo sensato e trasmettere una sana gestione dei dispositivi agli studenti contemporaneamente.
Questo resta da vedere come si svilupperà la situazione attorno al divieto di telefonia mobile nella Pomerania del Mecklenburg-Western. I cambiamenti sono nell'aria e le scuole si trovano ad affrontare la sfida di trovare il modo giusto. Infine, va notato che le regole chiare e il giusto equilibrio sono decisivi per offrire agli studenti un ambiente di apprendimento sicuro e benefico.
Details | |
---|---|
Ort | Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)