Allarme di calore in MV: i bambini minacciati per il bordo richiedono misure protettive!

Allarme di calore in MV: i bambini minacciati per il bordo richiedono misure protettive!

Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - I rischi per la salute causati dal calore sono un argomento che ci colpisce tutti, specialmente i nostri figli. Un'analisi attuale del DAK mostra numeri allarmanti sulla salute dei bambini nella Pomerania del Mecklenburg-Western. A temperature da 30 gradi, il rischio di danni al trattamento nei bambini da 0 a 17 anni aumenta di sette volte. Già da 25 gradi, possono essere dimostrati effetti negativi sulla salute, il che aggrava anche la situazione per i più piccoli. Per questo rapporto sono stati valutati oltre 2 milioni di contatti pensionistici e oltre 164.300 dati di temperatura tra il 2017 e il 2022. Nei giorni di calore, se le temperature aumentano di oltre 30 gradi, oltre 80 bambini e adolescenti nella regione vengono trattati ogni anno con disturbi da calore o disturbi simili. Il DAK richiede quindi piani di protezione da calore urgentemente efficaci per i centri di asilo nido, le scuole, i campi da gioco e i campi sportivi per garantire la sicurezza dei bambini. N-TV riferisce che ...

A Berlino, un'analisi speciale del DAK mostra che oltre 180 bambini e adolescenti vengono trattati con danni al calore ogni anno. Il capo del DAK di Berlino, Volker Röttsches, sottolinea l'importanza della protezione del calore come parte significativa della protezione dei minori. Un sondaggio mostra che il 73% dei bambini nella Germania orientale riporta problemi di salute nel caldo, mentre il 25% di essi è molto preoccupato per le conseguenze sulla salute dei cambiamenti climatici. [Dak informa di…] (https://www.dak.de/prede/landesthemen/berlin/kinder-und-jugendgeheit/berlin-hitze-gefaehrdet-kindergesundheit- verderschäds_137166)

i pericoli del cambiamento climatico

Ma il problema non è solo preso sul serio dal DAK, ma anche dall'Associazione professionale dei pediatri (BVKJ). I cambiamenti climatici e le onde di calore associate rappresentano una crescente minaccia per la salute e lo sviluppo dei nostri figli. I bambini sono più sensibili al calore rispetto agli adulti, il che ha diverse ragioni: il loro rapporto tra superficie corporea e peso corporeo porta a un surriscaldamento più rapido e hanno una regolazione di saldatura immatura che colpisce la funzione di raffreddamento del corpo. Inoltre, i bambini tendono a prestare meno attenzione ai loro bisogni fluidi. I segni tipici del carico di calore sono i disturbi da mal di testa, affaticamento e concentrazione. Kinderaerzt-im-Netz descrive la situazione ...

Suggerimenti pratici per i genitori

Le persone responsabili consigliano ai genitori e ai caregiver di un alto grado di attenzione. Le misure di protezione raccomandate includono la chiamata regolarmente dell'acqua e delle bevande non zuccherate, nonché indossare abiti leggeri e ariosi e protezione della testa. Il soggiorno all'ombra, in particolare tra le 11 e le 16:00, dovrebbe essere preferito. È importante prestare attenzione ai segnali di avvertimento come mal di testa o vertigini e adottare immediatamente misure adeguate in caso di segni di surriscaldamento. In caso di sintomi persistenti, è consigliabile la consultazione di un medico.

Riassunto mostra che il calore è un grave pericolo per i nostri figli. Le richieste di piani di protezione del calore a livello nazionale e una migliore protezione nelle scuole e nei centri di asilo nido stanno diventando più forti. Sta a noi non perdere di vista questi argomenti e agire in tempo bene.

Details
OrtMecklenburg-Vorpommern, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)