Attacco teppista a Rostock: brutalmente seguito i fan di Dresda!

Attacco teppista a Rostock: brutalmente seguito i fan di Dresda!

Kopernikusstraße, Rostock, Deutschland - In Rostock, nel Mecklenburg-Western Pomerania, c'erano seri rivolte in una partita di terza divisione tra Hansa Rostock e Dynamo Dresda. Come bild ha riferito di gestire i sostenitori di Hansa rostock su febbraio 2025 non solo i fan dei fan dei fan di Febarcass non solo i fan dei fan di Fes di Febarcass. anche un tassista. La situazione si è intensificata quando la polizia nello stadio del Mar Baltico potrebbe impedire alla situazione di inasprire durante il gioco, ma non ha potuto controllare tutti gli incidenti al di fuori dello stadio. L'inizio del gioco è stato ritardato di 30 minuti e alla fine si è concluso con un 1-0 per Hansa Rostock.

L'incidente ha avuto luogo su Copernikusstrasse quando tre fan di Dynamo Dresden stavano viaggiando in un taxi. All'improvviso entrarono in una marcia di circa 300 teppisti Rostock che circondavano il taxi. I ventilatori nel veicolo sono stati attaccati quando il tassista ha aperto la porta, il che ha dato agli aggressori l'accesso. Gli occupanti non sono stati solo feriti, ma anche privati dei loro utensili da fan. La polizia ha ora iniziato a valutare le registrazioni video per identificare gli autori e ha iniziato una ricerca per un totale di 13 sospetti. Quattro sono già stati catturati, mentre la ricerca di altre persone continua. Le informazioni possono essere riportate direttamente alla polizia di Pomerania del Mecklenburg-Western.

Cultura dei fan e violenza nel calcio

L'argomento di fan violenti o teppisti non riguarda solo la polizia, ma anche la società stessa. Il centro federale per l'educazione politica mostra che la scena di foolauer non è una nuova scena fenomenon. Il termine era già modellato nell'Inghilterra del XIX secolo, mentre violente rivolte in Germania sono state sempre più osservate in Germania dagli anni '70. L'ancoraggio di tali gruppi negli stadi di calcio ha portato a un calo del numero di spettatori in passato, poiché le preoccupazioni di sicurezza e la violenza parlano contro la cultura del calcio di base.

Dopo eventi catastrofici come la tragedia nello stadio Heysel nel 1985 con 39 morti o The Hillsborough-Huglück nel 1989, in cui 96 persone hanno lasciato la vita, la pressione sui requisiti di sicurezza negli stadi era sempre più grande. La crescente commercializzazione del calcio e l'aumento dei prezzi di ammissione hanno anche portato al cambiamento nel pubblico e ha vacillato la cultura dei fan. Per molti, tuttavia, non è chiaro se la volontà di violenza sia effettivamente diminuita negli ultimi anni o se i problemi sono semplicemente diventati meno visibili.

droghe e violenza nella cultura dei fan

Un altro aspetto che non può essere escluso nella discussione sui fan violenti è l'uso di droghe. Secondo uno studio dell'Istituto tedesco per la ricerca sulla dipendenza e sulla prevenzione, su DetailsOrtKopernikusstraße, Rostock, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)