Kegel Seals prima di Rügen: morente inspiegabile ambientalista allarmato!
Kegel Seals prima di Rügen: morente inspiegabile ambientalista allarmato!
Rügen, Deutschland - Un argomento preoccupante attualmente impiega residenti e ambientalisti sulla costa di Rügen: la causa inspiegabile della morte tra i sigilli del cono. Secondo ndr sono stati scoperti oltre 40 carcassici di Majest su The East Besta Gran parte di esso esaminata divenne. Nei primi sei mesi del 2025, furono sezionate almeno dieci foche smussate, mentre circa altre 20 carcasse stavano ancora aspettando la loro analisi nel freddo negozio.
L'attuale indagine da parte della procura di Stralsund è solo una parte del quadro: è determinata contro le persone sconosciute a causa di una possibile violazione della legge sul benessere degli animali. Il ministro della protezione ambientale fino a Backhaus ha sottolineato che non è stata trovata alcuna prova di una connessione tra le lesioni con gli animali e le norme di pesca esistenti. Tuttavia, la situazione rimane tesa e poco chiara.
provoca ricerche nel corso di
I primi esami hanno dimostrato che alcuni sigilli cono hanno segni di annegamento. I risultati istologici sono particolarmente rivelatori, che illustrano che tre degli animali esaminati sono morti nelle reti da pesca. Le violazioni degli organi contraddicono l'assunzione di una morte naturale e rendono plausibile la possibilità di lesioni alle attività umane. In particolare, la possibilità di un avvelenamento mirato è considerata dagli esperti come una seria considerazione, come riportato da Tagesschau
Il sigillo grigio, come più grande specie di sigillo in Germania, può essere lunga fino a tre metri e pesare fino a 300 chilogrammi. Secondo bfn , questo tipo è cacciatori opportunistici che mostrano una certa lealtà annuale. Resta da vedere come si svilupperà il numero di carcasse nel corso dell'anno, con un numero significativamente inferiore di animali quest'anno. Ma i dati non sono ancora stati valutati, quindi la situazione esatta rimane poco chiara.
misure protettive e il ruolo della pesca
In risposta agli incidenti preoccupanti, le autorità hanno già emesso nuovi regolamenti. I più grandi riutilizzi di pesca nella Pomerania del Mecklenburg-Western dovranno essere dotati di dispositivi di protezione SEAL in futuro, una misura che in precedenza si applicava solo al Greifswald Bodden. Judith Denkinger, rappresentante della conservazione della natura, ha elogiato questa iniziativa e sottolinea quanto sia importante lavorare con le autorità in questo contesto.
Ma queste misure potrebbero non essere sufficienti. Henning Von Nordheim chiede ulteriori passaggi proattive per migliorare la pesca con attrezzature per la pesca a vita. Un'alta proporzione del 20 percento del sigillo nella Pomerania del Mecklenburg-Western è già morta, il che sottolinea anche l'urgenza di queste misure. Questo lavoro è supportato anche dall'Institute for terrestrical e acquatico per la ricerca della fauna selvatica (ITAW) a Büsum, che è supportato dagli scienziati dello Stralsund Sea Museum.
How the situation will develop remains to be seen. È chiaro che il sigillo del cono come specie protetta che si verifica nel Mar Baltico ha bisogno di una protezione crescente. Questa situazione non è importante solo per gli animali, ma anche per la pesca regionale. I progetti attuali per un aumento di persona nell'area di ricerca dovrebbero iniziare da gennaio 2026 al fine di chiarire le cause più velocemente. In futuro, i riutilizzi di pesca soggetti all'approvazione nella regione possono essere istituiti solo con dispositivi di protezione speciali, un passo nella giusta direzione, che potrebbe anche portare ulteriori sfide per la pesca.
Details | |
---|---|
Ort | Rügen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)