Nessun riparo in MV: il governo statale aumenta l'allarme!

Nessun riparo in MV: il governo statale aumenta l'allarme!

Rostock, Deutschland - Nella Pomerania del Mecklenburg-Western, c'è un deficit preoccupante nell'area della protezione della popolazione: attualmente non vi sono rifugi pubblici in caso di attacco bellicoso. Secondo n-tv integrato. Inoltre, lo smantellamento del programma esistente è aumentato dal 2008.

Il governo statale ha espresso queste informazioni allarmanti in una relazione su una richiesta del membro della CDU del Parlamento statale Marc Reinhardt. La condizione è così problematica che anche i rifugi di proprietà dello stato e municipali non sono disponibili. Ciò non solo porta a una sensazione di incertezza, ma anche a critiche giustificate ai politici, come il leader del gruppo parlamentare della CDU Daniel Peters, che parla di un "pericoloso divario" tra le esigenze e la realtà della crisi.

Iniziative attuali e le loro sfide

La critica non è una coincidenza, perché dalla guerra aggressiva della Russia in Ucraina, il tema della difesa civile in Germania è diventato più importante. Nel novembre 2022 fu lanciato un gruppo di lavoro dello stato federale che funziona su un concetto di rifugio nazionale. Finora, tuttavia, i risultati sono stati più modesti: il Ministero dell'interno della Pomerania del Mecklenburg-Western è stato criticato soprattutto per mancanza di progressi concreti e misure affidabili.

Inoltre, il governo statale si riferisce a un opuscolo dell'ufficio federale per la protezione della popolazione e il soccorso in caso di catastrofe, il che raccomanda che ogni famiglia dovrebbe creare una scorta di cibo e bevande per almeno dieci giorni. Queste informazioni sono state ristampate in un'edizione di 100.000 pezzi e distribuite in oltre 120 seggi amministrativi nella Pomerania del Mecklenburg-Western.

Feel -Good Factor o necessità?

Andreas Walus, direttore dell'ufficio statale per la protezione delle catastrofi nella Pomerania del Mecklenburg-Western, attualmente non vede la necessità di nuovi rifugi. In un'intervista con il ndr Egli sottolinea che la protezione della popolazione è stata a lungo sul radar e ci sono invantati da parte degli inventari e che ci sono stati invantati da parte del radar e che ci sono stati invantati da parte degli inventari e che ci sono stati inventati e che ci sono stati invantati da parte del radar e che ci sono stati invantati da parte del radar e che ci sono stati invantati da parte del radar e che ci sono stati invantati da parte del radar e che ci sono stati invantati da parte degli inventari e che ci sono stati invantati da parte del radar e che ci sono stati invantati da parte degli inventari e che ci sono stati inventati e che ci sono stati invantati da parte del radar e che ci sono stati inventari di uno Shelter. È interessante notare che Walus ha visto in Finlandia come il riparo è integrato in progetti di costruzione quotidiani, ad esempio nei campi da gioco al coperto o alle palestre. Ciò apre la discussione su come il riparo non può essere utile solo per i pericoli militari, ma anche per catastrofi naturali, incidenti tecnici e minacce pandemiche.

L'idea di espandere il seminterrato privato per proteggerlo è ben accolta, ma Walus consiglia di non cadere in trambusto. Per esistere, gli esperti raccomandano di essere autosufficienti per dieci giorni e importanti ausili come una radio gestita dalla batteria, una torcia e una conoscenza delle lampade per disastri che sono specificate negli Stati federali. In sintesi, va notato: mentre la discussione sulla necessità di rifugi in Germania sta diventando sempre più alla ribalta, la realtà nella Pomerania del Mecklenburg-Western rimane allarmante. Resta da sperare che presto verranno presentate soluzioni migliori per garantire i cittadini: all'interno e la loro sicurezza.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)