Critica al finanziamento dell'UE pianificato: gli agricoltori in MV Fear fa un passo indietro!
Critica al finanziamento dell'UE pianificato: gli agricoltori in MV Fear fa un passo indietro!
Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - L'agricoltura nella Pomerania del Mecklenburg-Western sta affrontando un cambiamento. I cambiamenti previsti nel bilancio dell'UE, in particolare per quanto riguarda la distribuzione dei finanziamenti agricoli, sollevano grandi preoccupazioni tra gli agricoltori. L'UE prevede di combinare diversi vasi di finanziamento, il che potrebbe portare a diverse condizioni nei singoli paesi membri. Questi potenziali svantaggi competitivi forniscono agli agricoltori nel nord-est della Germania, come "https://www.ndr.de/Mecklenburg-Vorpommern/gefanplanter-eu-hausste-in-der-krikt-in-mv.foerderdermittel-100.html"
Nel centro del problema, la proposta della Commissione UE è quella di combinare i finanziamenti agricoli da miliardi di dollari con finanziamenti da altre aree politiche. Dal 2028, i singoli paesi devono presentare i propri piani di riforma e investimento, per cui anche i criteri di finanziamento potrebbero cambiare. Le normative uniformi si applicano attualmente a tutti i paesi dell'UE, un regolamento che potrebbe non essere più garantito in futuro. Karsten Trunk, presidente della Mecklenburg-Western Pomerania Farmers 'Association, quindi chiede un budget agricolo indipendente e un aumento del budget agricolo per tenere conto delle esigenze speciali degli agricoltori nella regione.
Cambiamenti nel finanziamento
Secondo le nuove proposte, solo i bisognosi degli agricoltori dovrebbero ricevere finanziamenti in futuro; Questi sono limitati a un massimo di 100.000 euro per azienda. Ciò potrebbe in particolare svantaggiare le aziende più grandi che guardano all'est della Germania. "C'è il corso che la politica agricola della comunità è abbandonata a favore degli interessi dei singoli paesi", avverte Trunk. La preoccupazione per la promozione più scarsa e la mancanza di aumento della sicurezza della pianificazione tra le persone colpite.
Un altro argomento importante in questo contesto sono le nuove eco-regolamentazioni. Dal 2024, i progetti delle misure ecologiche che sono decisive per il supporto agricolo saranno adattati. Ciò include anche i regolamenti sulle aree volontarie non produttive, che secondo agricoltura-mv.de . La protezione e i fertilizzanti degli impianti sono vietati e le altezze di pagamento variano notevolmente a seconda delle dimensioni dell'area e del tipo di gestione dell'area.
Condizioni del quadro economico
La politica agricola comune (GAP), che è nel cuore della politica agricola europea, è continuamente adattata alle mutate condizioni di vita in Europa. In un momento in cui le sfide come la globalizzazione e i cambiamenti climatici aumentano, l'intero settore viene costantemente testata. Le nuove linee guida non dovrebbero solo migliorare la sicurezza alimentare e il benessere degli animali, ma anche supportare sviluppi potenti e rispettosi dell'ambiente.
I pagamenti diretti e i finanziamenti sono un elemento essenziale del divario. Sono legati a alcune edizioni che gli agricoltori devono essere osservati. L'agricoltura deve trovare l'equilibrio tra responsabilità sociale e necessità economiche, mentre i mercati turbolenti influenzano i prezzi. Questa è un'area che è sempre a fuoco e per la quale oltre 500 milioni di cittadini nell'UE dovrebbero fornire un'offerta alimentare diversificata, come DetailsOrt Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland Quellen
Kommentare (0)