80 anni di fine della guerra: Exiumition Silent Certificati
80 anni di fine della guerra: Exiumition Silent Certificati
Hagenow, Deutschland - In un momento di commemorazione e riflessione, il 10 luglio 2025 non è solo notato nei libri di storia, ma celebra anche come un giorno importante nella regione. Il 13 luglio, la mostra escursionistica "Silent certificati" sarà aperta cerimoniosamente nella vecchia sinagoga di Hagenow. Questa mostra fa parte dei ricordi dell'80 ° anniversario della fine della seconda guerra mondiale e della liberazione del campo di concentramento di Wöbbelin, come [Nordkurier.de Reports] (https://www.nordkurier.de/regional/hagenow/sonder Exhibition-In-is-anagoge-3744925).
La mostra sarà dimostrata entro il 26 ottobre 2023 e si concentra su luoghi di commemorazione tranquilla nel distretto di Ludwigslust-Parchim. Sotto il motivo principale "80 anni di guerra-80 anni di liberazione--ricomincenza di 80 anni, ricordano, commemorano, degni, avvertono" sono particolarmente destinati alle deportazioni e ai terribili eventi durante l'era nazista. Un toccante connessione con la città di Hagenow crea opinioni con sua figlia Hanna il 10 luglio 1942 espellendo Käthe ed Hermann. La vecchia sinagoga, un tempo centro di cultura ebraica, guadagna un posto centrale nella mostra attraverso il suo amaro destino.
Testimoni fotografici della storia
Le fotografie di Lisa Madow e Therese Kietzmann, che organizzano sacrifici centrali alle vittime del socialismo nazionale, sono caratterizzate da un livello riservato di astrazione. In questo modo, i due fotografi riescono a rispettare rispettosamente l'atmosfera di questi luoghi. Queste immagini urgenti stimolano la storia della storia e invitano gli spettatori a pensare al passato.
La mostra escursionistica, creata in collaborazione con l'associazione Mahn e i memoriali nel distretto di Ludwigslust-Parchim, è mostrata in varie località durante l'anno. I visitatori interessati possono aspettarsi l'opportunità di sperimentare questa considerazione in molti luoghi.
Exhibition aggiuntiva in Ludwigslust
Un altro punto importante nel lavoro di memoria sarà la mostra fotografica "certificati silenziosi" nel municipio di Ludwigslust. Il Vernissage all'apertura della mostra ebbe luogo il 4 maggio 2025. Questa mostra, che può essere vista nell'atrio del municipio fino al 6 giugno 2025, si rivolge anche agli eventi dell'Olocausto nel distretto e commemora la vittima di questo tempo oscuro, come [il [Memorial Staetten-Woebbelin.de] riferito] (https: //www.gägstatten-woebbelin.de/aktulelle-nachrichten/foto Exhibition-Stille-zimmen-im-rathaus-Ludwigslust/).
La fotografa Lisa Madow e Therese Kietzmann, entrambi di Parchim, hanno gestito un negozio di foto nella loro città natale dalla fine del 2021. Il suo lavoro è principalmente modellato da fotografie di ritratti e progetti artistici. Se vuoi visitare le mostre, dovresti anche notare i tempi di apertura del centro visitatori della mente e dei memoriali di Wöbbelin, che è attualmente chiuso a causa di misure di conversione. Un tour digitale della mostra permanente "Ten Weeks Kz Wöbbelin" offre un modo alternativo per affrontare la storia.
In un momento in cui è più importante che mai, queste mostre sono un contributo prezioso per affrontare il passato e un avvertimento per il futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Hagenow, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)