Attenzione Parchim! Autovelox su John Brinckman Street oggi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Autovelox mobile a Parchim il 4 luglio 2025: posizione su John-Brinckman-Straße, limite di velocità 30 km/h. Pericolo di eccesso di velocità.

Mobiler Blitzer in Parchim am 04.07.2025: Standort John-Brinckman-Straße, Tempolimit 30 km/h. Gefahr von Geschwindigkeitsüberschreitungen.
Autovelox mobile a Parchim il 4 luglio 2025: posizione su John-Brinckman-Straße, limite di velocità 30 km/h. Pericolo di eccesso di velocità.

Attenzione Parchim! Autovelox su John Brinckman Street oggi!

Oggi, 4 luglio 2025, è un normale venerdì a Parchim, ma oggi le norme sulla circolazione stradale meritano un'attenzione particolare. Un radar mobile ha preso il suo posto in John-Brinckman-Straße (codice postale 19370) per aumentare la sicurezza del traffico e punire l'eccesso di velocità. La segnalazione dell'autovelox è avvenuta alle 18:08, il che sottolinea che la situazione di pericolo della circolazione viene monitorata in tempo reale. È possibile apportare modifiche agli autovelox mobili in qualsiasi momento per adattarsi alla situazione del traffico in continua evoluzione.

Con il rigido limite di velocità di 30 km/h, tutti gli utenti della strada dovrebbero prestare particolare attenzione. L'eccesso di velocità è una delle cause più comuni di incidenti sulle strade tedesche. Il codice della strada regola le misure da adottare in caso di tali violazioni. Chiunque superi il limite di velocità incorrerà in una multa, che varia a seconda dell'entità del limite di velocità. Particolarmente importante: a velocità fino a 100 km/h viene applicata una detrazione di tolleranza di 3 km/h, mentre a velocità superiori viene applicata una detrazione di 3 punti percentuali prima dell'applicazione della multa, poiché news.de ha riferito.

La tecnologia dei sistemi radar

Ma cosa si nasconde realmente dietro questi autovelox mobili? Usano il radar per misurare la velocità dei veicoli. Un trasmettitore emette un segnale che viene riflesso dal veicolo per calcolare la velocità attuale. In caso di superamento del limite di velocità viene scattata una foto che viene poi inviata all'autista insieme ad una multa. Il compito principale di questi sistemi radar è quello di punire le violazioni del codice stradale e allo stesso tempo aumentare significativamente la sicurezza del traffico, come spiegato su bussgeldkatalog.de.

Mobile o fisso: questa è la grande domanda. Spesso vediamo sistemi fissi nei punti caldi degli incidenti, mentre i sistemi di illuminazione mobili possono essere utilizzati in modo più flessibile e in luoghi diversi. Questa doppia strategia garantisce che i conducenti rispettino costantemente i limiti di velocità applicabili, il che è vantaggioso per tutti gli utenti della strada.

Uno sguardo ad Austria e Svizzera

Rispetto ai paesi vicini, la gestione dei sistemi radar è diversa. In Austria, ad esempio, esiste una decisione anonima, in cui viene informato solo il proprietario del veicolo. Inoltre, i moderni sistemi radar possono anche scattare foto frontali. In Svizzera gli impianti di illuminazione sono per lo più mobili e spesso completamente automatizzati. Trasmettono prove fotografiche alla sede centrale in tempo reale, rendendo molto più semplice la valutazione delle violazioni.

Conclusione: il rispetto dei limiti di velocità non è solo una questione di dovere, ma anche una questione di sicurezza sulle nostre strade. Stai attento e rispetta le regole del traffico, perché solo così possiamo viaggiare tutti in sicurezza.