I pescatori di MV si difendono: Aal Catch Ban minaccia un hobby tradizionale!
I pescatori di MV si difendono: Aal Catch Ban minaccia un hobby tradizionale!
Sternberg, Deutschland - Nella Pomerania del Mecklenburg-Western, la pesca è più di un semplice hobby-si è sviluppato in un vero boom. Come n-tv , la passione per la pesca, soprattutto dopo le restazioni per le paletti. La State Angler Association (LAV), che rappresenta circa 47.500 pescatori, ha registrato 753 nuovi membri l'anno scorso, tra cui 454 bambini. Ciò dimostra chiaramente che la pesca è di nuovo molto popolare.
Nonostante la comunità in crescita, ci sono enormi preoccupazioni tra i pescatori, in particolare per quanto riguarda il divieto di cattura delle anguille. Dal 2023, c'è stato il divieto di pescare anguille nell'area marittima, che ha gravemente colpito molti pescatori. Il LAV ha una lotta attiva contro la possibile espansione di questo divieto alle acque interne. The concern that the eel catch ban could soon also affect lakes and rivers is driven around the anglers, such as the Nordkurier holds.
sviluppi e conferenze attuali
È presente la paura di ulteriori restrizioni. Sono in corso discussioni sui divieti di pesca generale in determinate sezioni d'acqua, come sul Reccknitz. In particolare le critiche sono dirette contro la pianificazione di un divieto di pesca di cinque anni al lavoro di rinuncia, che è incomprensibile in molti luoghi. Il LAV richiede che i requisiti e le restrizioni debbano rimanere all'interno del quadro in modo che i pescatori possano continuare a perseguire la propria passione.
l'anguilla - un sistema idrico in via di estinzione
Ma non ci sono solo discussioni sui diritti di cattura. L'anguilla ha sofferto molto negli ultimi anni. Il Ministero federale della Nutrizione e dell'Agricoltura (BMEL) ha già fissato una stagione chiusa per le anguille che si applica dal 15 settembre 2023 al 14 marzo 2024. Questa misura non è una coincidenza: lo stato di conservazione dell'anguilla europea è fondamentale. Secondo l'International Council for Marine Research (ICES), l'emergere di giovani (Glasaal) ha raggiunto bassi allarmanti nel 2022.
Gli sforzi mondiali per rinfrescare le scorte di anguilla sono cruciali per ottenere la specie non solo nella Pomerania del Mecklenburg-Western, ma anche in altri stati costieri. Dal 2009 ad oggi, quasi 100 tonnellate di vetro e sale stabilite sono state esposte alle acque interne e costiere, un passo che è considerato con successo.
Queste misure e discussioni riguardano l'ordine di un ordine: promuovere l'anguilla e la pesca nella Pomerania del Mecklenburg-Western e per renderle sostenibili. Nel mezzo di queste sfide e la crescente comunità dei pescatori, la State Angler Association rimane un giocatore importante che è forte per gli interessi dei suoi membri.
Details | |
---|---|
Ort | Sternberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)