Caravan Wendt: l'enorme colpito di camper nella Germania settentrionale!

Caravan Wendt: l'enorme colpito di camper nella Germania settentrionale!

Kremmin, Deutschland - Il mondo dei camper ha richiesto molta velocità negli ultimi anni e la compagnia Caravan Wendt, che si trova nel cuore della Pomerania del Mecklenburg-Western, è in prima linea. Fondata nei primi anni '90 da Matthias e Christiane Wendt, la società è sbocciata nel secondo più grande commerciante di carovane in Germania. Tutto è iniziato in una zona modesta di 300 metri quadrati con la vendita di roulotte usate prima che iniziassero i negozi.

Il quartier generale dell'azienda, che è anche considerato un punto magnetico per i conducenti di roulotte e camper a nord e ad est della Germania, si trova a Kremmin, nel distretto di Ludwigslust/Parchim. Un'impressionante selezione di circa 800 veicoli può essere visitata su enormi 50.000 metri quadrati, principalmente da 20 produttori ben noti come Bürstner e Hymer - un festival per ogni amico da campeggio.

Aumento della domanda e vendite elevate

La domanda di camper mostra una ripida diffusione in Germania. Ad esempio, più camper sono stati approvati come roulotte 15 anni fa e l'immagine del danno è anche sottolineata dalle alte vendite di Caravan Wendt, che sono nella gamma da tre milioni di cibi - non sono stati pubblicati numeri più precisi, ma una cosa è certa: qui è una buona attività!

Anche i prezzi parlano da soli: mentre i costi per un nuovo camper iniziano almeno 55.000 euro, in passato c'erano anche veicoli fino a 750.000 euro. Gli acquirenti sono principalmente persone o imprenditori ricchi, molti dei quali pagano immediatamente l'intero prezzo. L'età media degli acquirenti è di 55 anni, il che è piuttosto eccitante perché la tendenza verso una maggiore mobilità e libertà fa appello alle generazioni più giovani.

innovazioni ed espansione

Giovani teste come Manuel Wendt, figlio dei fondatori e capo junior, portano una boccata d'aria fresca alla compagnia tradizionale. Non solo ha acquisito esperienza nel settore IT, ma ha anche sviluppato software per i rivenditori di roulotte, che ora vende circa il 60% dei camper in Germania. È anche un pioniere nell'area digitale e ha istituito un ampio configuratore di veicoli sulla homepage dell'azienda.

Con la fornitura di servizi come l'affitto, il seminario e un negozio di accessori, Caravan Wendt affronta un vasto pubblico. La società è altrettanto attraente per principianti, globrottenti e campeggiatori permanenti e gestisce i desideri dei clienti moderni e contemporanei con i suoi canali di comunicazione su Facebook, Instagram e WhatsApp.

uno sguardo fuori dalla scatola

Ma com'è la posizione sul mercato? La panoramica completa del mercato dei veicoli per il tempo libero tedesco e degli sviluppi internazionali possono essere ottenuti dalla Caravaning Industry Association (CIVD), che crea regolarmente analisi di mercato e utilizza studi per identificare le tendenze e per far avanzare il settore. Se vuoi saperne di più sugli ultimi sviluppi, troverai le informazioni sul mercato dei veicoli per il tempo libero su CIVD.

In totale, si può dire: Caravan Wendt non ha solo catapultato in cima al settore, ma mostra anche quanto siano importanti l'innovazione e l'adattabilità in momenti di crescente domanda. Questa storia di successo si è sviluppata attraverso decisioni intelligenti e un'atmosfera per il mercato, che sicuramente aprirà capitoli più entusiasmanti in futuro.

Altro sulla storia impressionante e le offerte di Caravan Wendt possono essere trovate direttamente sul loro sito Web Caravana.

Per informazioni più dettagliate sugli sviluppi nel mercato della carovana e dei viaggi, uno sguardo all'eccitante segnalazione del [Baltic Sea Zeitung] (https://www.ostsee-zeitung.de/mecklenburg-vorpommer/wautegroesster-deutscher-caravan --indas-wohnmobib-bostmobi More-an-a-ein-ein-hx2r6kzhnesrwsdwipemgh7e.html).

Details
OrtKremmin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)