Donne in alto: Palmberg imposta i segni per l'uguaglianza!
Donne in alto: Palmberg imposta i segni per l'uguaglianza!
Ludwigslust-Parchim, Deutschland - Negli ultimi anni, l'intera discussione sulle donne nelle posizioni gestionali in Germania si è intensificata. C'è un esempio particolarmente positivo dal produttore di mobili per uffici di medie dimensioni Palmberg. Dal 2023, i dirigenti Nicole Eggert e Julianne Utz-Preußing hanno guidato l'azienda, che è una delle più grandi in Europa con vendite di 139,3 milioni di euro nel 2022. Ciò significa che due donne sono al vertice a Palmberg-una vista che è purtroppo ancora rara, come [Nordkurier.de] (https://www.nordkurier.de/regional/nordwestmecklenburg/zwei-frauen-an-spitze-eines-s-noch-ein- ein- 3666524).
L'eccellente bilancio dell'azienda in relazione alla proporzione di donne sui livelli di gestione mostra che il 50 percento delle posizioni dirigenziali delle donne è occupata da Palmberg. In confronto, la percentuale di donne in altre società di medie dimensioni nel nord -ovest del Mecklenburg è solo del 31,9 per cento. E in varie contee, questa proporzione è ancora più bassa: nel distretto di Ludwigslust-Parchim, è del 30,3 per cento, nel distretto del lago del Mecklenburg il 23,3 per cento e solo il 18 percento nel distretto di Rostock.
un successo con la funzione modello di ruolo
I due amministratori delegati non sono una foglia vuota quando si tratta del loro know-how. Mentre ha studiato il marketing e la gestione aziendale sostenibile per il marketing di Julianne Utz, Nicole Eggert ha completato una formazione commerciale e istituito fondamentalmente il dipartimento di pianificazione dell'azienda. Nel 2016, i loro padri hanno chiesto loro di entrare nella direzione. La transizione generazionale fu finalmente condotta nel 2023 e le decisioni dell'azienda mirano anche a rafforzare le capacità interpersonali.
particolarmente enfatizzato è la flessibilità che Palmberg offre ai suoi dipendenti: all'interno. La società si basa su soluzioni individuali nell'orario di lavoro al fine di promuovere l'equilibrio tra lavoro e famiglia. Un orario di lavoro principale dalle 9.30 alle 15:00 viene offerto, anche fino alle 14:00 il venerdì. Queste condizioni del quadro mostrano quanto siano importanti l'assistenza all'infanzia e l'uguaglianza per i due amministratori delegati.
Requisiti legali per l'uguaglianza
Ma per quanto riguarda le azioni delle donne in posizioni gestionali in Germania? In un'analisi di Haufe.de dal 2021 e 2022, si può vedere che le variabili target sono solo le donne che sono state determinate per le donne. Dopo. In molti casi, la dimensione del target è stata persino impostata su zero, il che non è più legalmente accettabile. Di conseguenza, multe fino a 50.000 euro possono essere imposte alle violazioni. Nel caso di aziende più grandi, le possibili punizioni sono ancora più alte.
La seconda legge sulla posizione di gestione, entrata in vigore nell'agosto 2021, è quella di rimuovere queste rimostranze. Completa la posizione di gestione originale del 2015 e mira ad aumentare l'uguaglianza nei livelli di gestione delle società tedesche. In effetti, la percentuale di donne in aziende che sono vincolate da tali regolamenti di quote sono aumentate dal 25 % al 35,4 per cento nel 2015. Tuttavia, la percentuale dei migliori livelli di gestione può ancora essere classificata come troppo bassa fintanto che alcune aziende non hanno ancora donne nel loro consiglio.
Clear: c'è ancora molto da fare per promuovere ulteriormente l'uguaglianza di genere nel mondo del lavoro. La Pomerania del Mecklenburg-Western occupa il settimo posto in relazione alla proporzione di donne nella gestione e il gradiente est-ovest prende un quadro chiaro. L'aumento della proporzione di donne a livello di leadership può contribuire in modo significativo a migliorare la cultura aziendale, come dimostrano gli studi attuali.
Details | |
---|---|
Ort | Ludwigslust-Parchim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)