Pomerania Mecklenburg-Western: 1,5 milioni di euro per progetti culturali in tre regioni!

Pomerania Mecklenburg-Western: 1,5 milioni di euro per progetti culturali in tre regioni!

Ludwigslust-Parchim, Deutschland - La Pomerania Mecklenburg-Western attira l'attenzione su di sé con una significativa promozione di progetti culturali. Un totale di tre regioni rurali dello stato federale possono aspettare 1,5 milioni di euro ciascuno, che sono forniti come parte del programma federale "Aller.Land". Questo è stato annunciato il 23 giugno 2025 dal Ministero della Scienza a Schwerin. Le contee finanziate, Mecklenburg Sevesplatte, Northwest Mecklenburg e Vorpommern-Greifswald, darà un contributo importante allo sviluppo culturale nelle aree rurali con i loro progetti.

Le sovvenzioni sono previste per il termine dal 2025 al 2030 e sono anche supportate con il dieci percento nei fondi statali e locali. Il ministro della cultura Bettina Martin ha descritto queste misure come un grande successo, che arricchirà in modo significativo il panorama culturale nelle aree rurali. Con l'obiettivo di sostenere progetti artistici e rafforzare la partecipazione dei cittadini, le attività nel Mecklenburg Lake District sono organizzate, ad esempio, sotto il motto "Cultura per tutti in Dreistrom.land".

innovazione e partecipazione

Cosa succede nel nord -ovest del Mecklenburg, dove il futuro castello di Gadebusch deve essere ampliato sotto il motto "illimitato"? Qui gli iniziatori hanno dimostrato una buona mano per includere i cittadini delle attività culturali. Ci sono anche grandi progetti in Vorpomtern-Greifswald: i giovani dovrebbero sviluppare e modellare le proprie idee per la regione sotto il motto "giovani coinvolti". Questo non solo promuove la cultura, ma anche la creatività della giovane generazione.

I cardini del finanziamento del progetto culturale nella Pomerania del Mecklenburg-Western sono già stati introdotti nel 2018 in condizioni sollevate. A quel tempo, il corso era destinato a facilitare l'accesso ai finanziamenti, che era ulteriormente intensificato con la nuova direttiva di supporto culturale 2023. Ad esempio, i progetti culturali finanziati con fondi statali possono ora ricevere fino a 50.000 euro, per cui si applicano le versioni di procedimenti speciali indipendentemente dall'importo del finanziamento. I lavoratori culturali trovano le condizioni esatte nella direttiva di supporto culturale.

forma insieme

Un elemento centrale del programma "Aller.land", che è stato lanciato nel 2023, sta nel rafforzare la cultura e la partecipazione alla vita sociale nelle aree rurali. Oltre 97 regioni hanno avuto l'opportunità di prendere parte alla prima fase del programma nel 2024, con ciascuna regione che ha ricevuto 40.000 euro per sviluppare concetti sostenibili. Nella prima metà del 2025, altre 30 regioni furono selezionate per provare le loro idee entro la metà del -2030 e metterlo in pratica. Ciò testimonia un focus ampio e sostenibile sulla cooperazione attiva.

I partner del programma, incluso il commissario del governo federale per la cultura e i media e vari ministeri, sono impegnati a promuovere lo sviluppo culturale nelle regioni rurali strutturali. Il supporto è completato dalle nuove normative finanziarie, che non solo forniscono progetti innovativi ma anche spese in corso.

Nel complesso, l'impegno per la cultura nella Pomerania del Mecklenburg-Western e soprattutto nelle aree rurali della ripresa. Ecco il corso per un futuro creativo, che ha entrambi promosso e dà spazio a nuove idee.

Altro sulle misure di finanziamento sono disponibili su [tixio] (https://www.tixio.de/883119-drei- regions-in-mv-erhalt-tunderung-fuer-kulturprojekte.html), [Government MV] (https: // www. Government/WKM/Kulturf%C3%B6Rderung/) e [KulturstaatsminMinister] (https: // Kulturstaatsmin Ministro.de/kunst-und-kulturfoerung/kultur-n-laenda-raeumen).

Details
OrtLudwigslust-Parchim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)