New School Building a Wittenburg: ha gettato le basi per un futuro sostenibile!

New School Building a Wittenburg: ha gettato le basi per un futuro sostenibile!

Wittenburg, Deutschland - Il 25 giugno 2025, un passo significativo verso l'educazione e la sostenibilità moderna fu fatto a Wittenburg. La base per il nuovo edificio scolastico del centro delle scuole superiori è stata posta in un atto festivo, che sostituisce il vecchio edificio, che doveva essere demolito a causa di difetti strutturali. Non solo gli studenti sono presenti, ma anche numerosi ospiti e la preside Bärbel Liebscher, che si concentra chiaramente sull'impegno per la sostenibilità su cui si basa il nuovo edificio. Secondo Nordkurier saranno costruiti da materiali da costruzione naturali ed è intenzionato a soddisfare le condizioni di apprendimento moderne per circa 800 pulils.

Il High School Center, che è stato creato nel 2011 fondendo il Christian-Ludwig-Liskow-Gymnasium e la Hans-Franck School nel 2011, rappresenta la più grande istituzione educativa nella sponsorizzazione del distretto di Ludwigslust-Parchim. Il preside Bärbel Liebscher sottolinea che la scuola ha un profilo educativo orientato al progetto e lo status di una scuola dell'UNESCO. Ciò si riflette anche nella costruzione prevista. Perché il nuovo edificio è costruito in una costruzione a telaio in legno con soffitti compositi in legno-concoccestruzzo e un rivestimento esterno in legno di lunga durata. Il tetto è dotato di un tetto verde e sistemi fotovoltaici al fine di aumentare ulteriormente l'efficienza energetica, come

sostenibilità e ambiente di apprendimento moderno

I piani prevedono che il nuovo edificio scolastico è accessibile per accessibile e si concentra sul benessere di tutti gli studenti. Questo rende non solo il nuovo edificio, ma anche il vecchio edificio elencato accessibile. Una parte significativa del nuovo edificio è la multifunzionale "Hall di mercato", che dovrebbe fungere da salotto centrale, sala alimentari e sede. Vengono creati un totale di dieci aule generali e sei armadi specialistici per fisica, chimica e biologia e una sala da musica. Secondo klimaneutrale-schule.de , le scuole sono attivamente coinvolte nella riduzione delle emissioni con questa iniziativa, con una solida base per la formazione di cittadini ambientali.

I costi per l'ampio progetto di costruzione ammontano a circa 17,5 milioni di euro, con nove milioni di euro disponibili dal programma di costruzione della scuola statale. Durante la fase di costruzione, tuttavia, gli studenti devono prepararsi per meno spazio nel cortile della scuola e gli insegnanti, alcuni dei quali insegnati in contenitori, sono felici delle stanze modernizzate. La sfida ora è pianificare in modo ottimale le lezioni durante i lavori di costruzione e integrare il nuovo vento fresco a scuola.

uno sguardo al futuro

Negli ultimi anni, l'argomento della sostenibilità è diventato sempre più importante nella costruzione sia privata che pubblica. Le istituzioni educative non dovrebbero solo impartire conoscenze, ma anche fungere da modelli di ruolo per l'architettura sostenibile e la protezione ambientale. Gli strumenti di pianificazione digitale che consentono ai progetti virtuali svolgono un ruolo chiave: aiutano a realizzare un edificio scolastico sostenibile che è adattato alle esigenze degli studenti e soddisfa i requisiti moderni.

La visione di un edificio scolastico neutrale climatico non solo rappresenta un miglioramento delle condizioni di apprendimento, ma anche per un investimento in un futuro consapevole dell'ambiente. Con il nuovo edificio scolastico di Wittenburg, viene fatto un passo importante per armonizzare l'istruzione e la sostenibilità e promuovere la prossima generazione. Uno sviluppo che mostra la situazione in cui una buona mano è dimostrata qui.

Details
OrtWittenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)