Servizio di salvataggio su Airbeat One: come gestire lo stress del festival!

Servizio di salvataggio su Airbeat One: come gestire lo stress del festival!

Neustadt-Glewe, Deutschland - Quando l'aria di Neustadt-Glewe odora di musica e sentimento del festival, l'annuale festival Airbeat One non è lontano. Questo evento non solo attira gli appassionati di musica, ma anche una varietà di soccorritori che garantiscono la sicurezza dei visitatori. Holger Jahnke, vice team di The DRK Rescue Guard Ludwigslust, è uno di questi. La sua giornata lavorativa inizia alle 6 del mattino, dove analizza e pianifica le missioni delle ultime 24 ore. "La città con circa 7000 abitanti sta crescendo dieci volte durante il festival", riferisce, sottolineando che l'organizzazione e il rispetto dei periodi di aiuto sono uno dei compiti principali durante questo periodo.

Il briefing giornaliero alle 8 del mattino è quindi parte integrante del programma. Qui, paramedici, medici e rappresentanti della clinica di Schwerin, Parchim e Ludwigslust si scambiano idee sulla situazione attuale. "Siamo ben posizionati", ha detto Jahnke. Diversi veicoli da medico e medico di emergenza sono di stanza presso la nuova filiale dei servizi di emergenza per poter reagire rapidamente in caso di emergenza. Questa misura ha dimostrato di essere estremamente efficiente per far fronte al gran numero di visitatori.

Collaborazione delle organizzazioni della luce blu

Durante il festival, il personale medico è fortemente sfidato. I paramedici, i paramedici, i paramedici e i medici di emergenza non sono stop. Holger Jahnke descrive che a causa del gran numero di visitatori c'è un ulteriore sforzo di circa 1000 ore di lavoro aggiuntive. I membri del team apprezzano la buona collaborazione e riferiscono su un certo "fascino del campo di tenda" sul sito del festival. Particolarmente gratificante: Daniel Morgenstern, il capo di "Fire and Rescue", porta una scatola di "cibo nervoso" ai lavoratori del salvataggio per donare un po 'di motivazione.

A Wache Süd, un altro importante punto di assistenza medica, i pazienti che non possono essere trattati in loco vengono trasportati negli ospedali vicini. La tecnologia moderna viene utilizzata qui per monitorare attentamente la salute dei pazienti. Bastian Karow e Carolin Helms, che sono in uso con la loro ambulanza, hanno già guadagnato una panoramica degli eventi a Wache Süd quando il rivelatore li chiama per il loro prossimo utilizzo.

servizi di emergenza in un confronto nazionale

Uno sguardo alle cifre a livello nazionale dei servizi di emergenza mostra che le sfide che gli anni di pratiche stanno affrontando non sono uniche. Secondo un'analisi completa che viene effettuata ogni quattro anni, un totale di circa 5.131.887 viaggi di emergenza sono stati documentati nel 2020/2021. Nella media tedesca, il periodo di aiuto medio è di 8,7 minuti, con il 95 percento dei periodi ausiliari raggiunti entro 16,2 minuti. Questi numeri mostrano quanto sia importante la pianificazione operativa ben coordinata - come è necessario, ad esempio all'Airbeat One Festival - davvero.

I soccorsi di Neustadt-Glewe non sono solo una parte della clientela del festival, ma anche le spalle della sicurezza. Sotto la stampa delle molte ore aggiuntive di lavoro e operazioni, hai ancora abbastanza spazio per lo spirito di squadra e il cameratismo. Un buon talento per il coordinamento può in definitiva fare la differenza.

Details
OrtNeustadt-Glewe, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)