Tino Schomann Nuovo capo del paesaggio di Zweckverband Schaalsee!

Tino Schomann Nuovo capo del paesaggio di Zweckverband Schaalsee!

Salem, Schleswig-Holstein, Deutschland - Il 16 luglio 2025, c'è stato un importante cambiamento a capo del paesaggio di Zweckverband Schaalsee. Tino Schomann, amministratore distrettuale di Nordwestmecklenburg, è stato eletto all'unanimità come nuovo leader dell'associazione. Le elezioni si sono svolte durante l'incontro dell'associazione a Salem Schleswig-Holstein ed è valida per i prossimi quattro anni. Nel suo primo discorso, Schomann ha sottolineato l'importanza di forti partnership per la cooperazione incrociata e la conservazione della natura pratica. Succede a Christoph Mager, che ha guidato l'associazione per otto anni ed è noto per la sua direzione strategica. Sotto la sua Aegis, l'associazione per scopi speciali si è sviluppata da una pura gestione di un grande progetto di conservazione della natura in un'istituzione moderna di conservazione della natura. Lean rimane l'associazione come secondo vice leader dell'associazione.

Nel suo nuovo ruolo, Schomann si assumerà la responsabilità dell'unico proprietario pubblico transfrontaliero delle aree di conservazione della natura al confine tra Schleswig-Holstein e Mecklenburg-Western Pomerania. I compiti dell'associazione speciale per lo scopo includono la conservazione, il rafforzamento e lo sviluppo del paesaggio unico e del suo sistema di rete di biotici. L'associazione per scopi speciali ha dato un prezioso contributo alle specie transfrontaliere e alla protezione del clima a livello locale per quasi 35 anni. Particolare attenzione è prestata alla cooperazione tra i distretti del Northwest Mecklenburg e Ludwigslust-Parchim, nonché al ducato del ducato di Lauenburg a Schleswig-Holstein e alla Germania della WWF della WWF della WWF, tutti hanno un obiettivo comune.

Supporto per la rete biotope

Un altro passo per rafforzare la conservazione della natura nella regione è stato recentemente annunciato quando il segretario ambientale Katja Günther ha presentato un avviso di sovvenzione di oltre 300.000 euro all'associazione speciale "Schaalsee Landscape" a Mechow. Questo finanziamento serve un progetto di cinque anni che ha lo scopo di colmare le lacune nella rete di biotici lungo l'ex confine interiore tedesco e habitat preziosi della rete. Il ducato di Lauenburg svolge un ruolo importante nel rendere disponibili circa 200 ettari. Il segretario di stato Günther ha sottolineato l'importanza della banda verde per la conservazione della natura, la storia e la cultura del ricordo.

dr. Christoph Mager, il nuovo secondo vice leader dell'associazione e il suo predecessore, ha riferito sull'espansione cross -Border dell'area di associazione all'Elba. L'associazione speciale non solo funge da legame tra le contee, ma contribuisce anche alla conservazione della natura unica e della biodiversità.

significato per la conservazione della natura

La rete di biotopi è cruciale per la protezione di molte specie animali domestiche come insetti, uccelli e allevatori di prato che si basano su questi habitat. Insieme ad altre iniziative in Germania, l'Associazione speciale -uscita mira a creare una rete coerente di biotopi entro il 2030. Il Ministero dell'Ambiente in Baden -Württemberg ha già raggiunto obiettivi intermedi che sottolineano l'importanza di una strategia generale nel campo della conservazione della natura.

Con questi sviluppi, è ancora una volta evidente che l'impegno nella conservazione della natura non è solo a livello regionale ma anche a livello nazionale di grande importanza.

Details
OrtSalem, Schleswig-Holstein, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)