Modifica in alto: Tino Schomann diventa la nuova associazione

Modifica in alto: Tino Schomann diventa la nuova associazione

Ludwigslust-Parchim, Deutschland - 19 luglio 2025 è incentrato sul cambiamento nel paesaggio di Zweckverband Schaalsee. Christoph Mager, l'amministratore distrettuale di lungo tempo del Duchy di Lauenburg, ha pubblicato il suo ufficio come capo dell'associazione dopo più di otto anni. All'ultima riunione di associazione a Salem, Tino Schomann, amministratore distrettuale del distretto del Northwest Mecklenburg, eletto all'unanimità il nuovo leader dell'associazione. Sotto la leadership di Mager, l'associazione speciale è stata ulteriormente sviluppata da un'organizzazione amministrativa a un istituto di conservazione della natura moderna, che ha beneficiato dei grandi progetti di conservazione della natura della regione, come LN Online.

Anche se magre sulle mani sullo scettro, è conservato nella sua funzione di secondo leader di Associazione nella sua funzione. Una preoccupazione centrale del suo mandato era l'espansione strategica dell'area di associazione attraverso i confini nazionali fino all'Elba. L'associazione per scopi speciali si è anche concentrata sulla promozione della rete di biotici lungo il confine con la Pomerania del Mecklenburg-Western attraverso un progetto di fondi di terze parti, che ha dato una nuova vita negli spazi naturali a volte scomparsi. Le aree sono state garantite, i proprietari consigliati e le misure da implementare per la rete di biotici. L'intensa cooperazione con le contee e gli studenti del WWF hanno l'approccio sostenibile dell'associazione.

una visione per la conservazione della natura

Tino Schomann, il nuovo leader dell'associazione, ha già chiarito che la cooperazione incrociata e la conservazione della natura pratica sono di fondamentale importanza nei periodi di morte delle specie e cambiamenti climatici. "La natura non conosce confini politici", ha chiarito, e quindi porta un credo importante nell'importante lavoro dell'associazione. L'associazione per scopi speciali non è solo un ritiro per le specie in via di estinzione, ma svolge anche un ruolo centrale come proprietario delle aree di conservazione della natura al confine tra Schleswig-holstein e Mecklenburg-Western Pomerania [Government-MV] (https: // www. Government-mv.de/landes Government/lm/aktuell/? id = 211453 & processor = processor.sa.pressmitteiLung).

La regione attorno all'ex confine interno tedesco, che ora è riconosciuta come una riserva di biosfera dell'UNESCO, si è sviluppata in un habitat per bovini, gru e cervi rossi. Anke Hollerbach, il capo dell'ufficio di riserva della biosfera di Schaalsee-Elsee, sottolinea che questo luogo non è solo ecologicamente prezioso, ma offre anche un valore di vita e lavoro elevato.

Progetto attivo lavoro per la natura

Ma i compiti dell'associazione speciale per l'uso vanno oltre la semplice conservazione della natura. È importante combinare la natura della natura e della memoria, perché alcune aree dell'associazione si trovano in ex fattorie che sono state demolite durante la sicurezza di frontiera della DDR. Una pietra commemorativa in Neuhof ricorda la storia della regione. Quando visiti le torri di lookout e le aree di conservazione della natura, la visione del passato eventualmente e gli attuali progetti naturali diventano vivi.

Nel complesso, il panorama Schaalsee Zweckverband ha dato un prezioso contributo alla protezione delle specie e al clima a livello locale per quasi 35 anni. In base allo sfondo dei cambiamenti climatici e delle sfide globali nella conservazione della natura, l'associazione lavora in una rete di partenariati internazionali, poiché dimostra che i problemi della natura sono spesso incrociati. Le iniziative e la cooperazione tra le nazioni sono essenziali a beneficio dell'ambiente, così come l'Ufficio Federale per la conservazione della natura] (https://www.bfn.de/thema/international-sbangenarbeit).

Details
OrtLudwigslust-Parchim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)