34 Deportazioni nella prima metà del 2025: i dispositivi intensivi minacciano la partenza!

34 Deportazioni nella prima metà del 2025: i dispositivi intensivi minacciano la partenza!

Mecklenburgische Seenplatte, Deutschland - Il focus è attualmente sulle deportazioni in Germania. Le autorità di sicurezza nel distretto distrettuale del lago del Mecklenburg hanno attribuito un totale di 32 richiesti asilo respinti nella prima metà del 2025. Questo riferisce svz . Negli ultimi due anni, il numero di rendimenti con 59 (2024) e 58 (2023) è stato relativamente costante. Il dibattito sulle deportazioni è anche alimentato da singoli casi, come un egiziano di 21 anni che è stato condannato ed è già stato espulso per un incendio doloso.

Il caso del tunisino è particolarmente esplosivo, che è stato intitolato come "ladro della nonna" dopo aver accumulato 18 donne anziane. Nonostante la sua condanna per tre anni di prigione, vorrebbe appello al giudizio, il che rende difficile la sua deportazione. Un Lear-Leoner di diciannovenne che si trova anche nel reato per la gioventù a causa di una serie di crimini non ha documenti, questo ospita ulteriori difficoltà per il ritorno.

deportazioni nella figura

I numeri parlano da soli: nel 2024 c'erano 20.084 deportazioni a livello nazionale, il che rappresenta un aumento rispetto agli anni precedenti. Nel 2023, solo 16.430 persone furono deportate dalla Germania. Secondo queste statistiche, gli ultimi dati mostrano che la maggior parte delle deportazioni dagli stati federali di North Rhine-Westphalia, Baviera e Baden-Württemberg hanno avuto luogo, quindi il bpb . Inoltre, non solo gli adulti sono stati espulsi nell'ultimo anno, ma anche un numero elevato di minori, che riguardava un totale di 3.687

La pratica di deportazione è cambiata negli ultimi anni. Nel 2024 c'erano 45.337 persone respinte al confine. Questo è il maggior numero di rifiuti negli ultimi dieci anni e illustra i rigorosi controlli ai confini tedeschi. Anche il integrazione dei servizi mediatici indica che le deportazioni in Germania sono portate in collaborazione tra gli stati federali, la polizia di stato e la polizia federale.

quadro giuridico e controversie

Un argomento centrale nella discussione sulle deportazioni è il quadro giuridico. Secondo il tedesco Asilum Act, i richiedenti asilo che hanno respinto le domande devono lasciare la Germania entro un periodo definito. Se non conformità, la deportazione viene effettuata dalle autorità responsabili dell'immigrazione. Numerose altre domande sorgono, in particolare perché coloro che cercano protezione sono attualmente respinti ai limiti, che è controverso nella legge.

Nel contesto della legge europea dell'asilo, la situazione è ancora più complessa. Il Ministero Federale degli Interni ha recentemente emesso un'istruzione che stabilisce che coloro che cercano protezione possono essere rigorosamente respinti ai limiti, a condizione che non rappresentino persone "riconoscibili vulnerabili". Secondo i critici, il rifiuto di tali persone è illegale, secondo la legge internazionale ed europea, poiché ogni domanda deve essere verificata individualmente.

Le tensioni politiche e sociali relative agli argomenti di asilo, migrazione e deportazione stanno diventando sempre più presenti nella società. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se ci saranno cambiamenti significativi nel sistema legale che incidono sulla pratica della deportazione.

Details
OrtMecklenburgische Seenplatte, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)