Variazione tariffa parcheggio Klink: senza contanti e solo di giorno!
Nuove norme sulla tariffa del parcheggio in Klink: parcheggio senza contanti dal 1 gennaio 2025, prima mezz'ora gratuita. Il sindaco informa i cittadini.

Variazione tariffa parcheggio Klink: senza contanti e solo di giorno!
Ci sono novità interessanti nel settore dei parcheggi a Klink! Dopo che i residenti hanno espresso a gran voce la loro insoddisfazione per le norme vigenti sui costi di parcheggio, il comune ha ora annunciato cambiamenti radicali. Il sindaco Thomas Beckmann ha presentato in un incontro le nuove norme che dovrebbero portare ad un urgente ripensamento. In futuro i parcheggi a Klink verranno pagati senza contanti tramite un'app, in risposta alle proteste dei cittadini che spesso hanno dovuto fare i conti con modalità di pagamento poco chiare e poco pratiche. È già stato annunciato che dal 1° gennaio 2025 i parcheggi di proprietà del Comune saranno a pagamento, nella misura di 1,20 euro l'ora e di 12,00 euro per il biglietto giornaliero.
Le modifiche nel dettaglio: il parcheggio a pagamento è dovuto solo dalle 8:00 alle 18:00, il che dà più libertà ai residenti. Particolarmente gradita per i parcheggiatori occasionali è l'informazione che la prima mezz'ora di sosta così come nei giorni festivi sarà gratuita. Questo è un passo nella giusta direzione che sarà sicuramente accolto con favore da molti.
Nuovi metodi e regolamenti di pagamento
Un altro miglioramento nella gestione dei parcheggi è l’introduzione di una seconda app di pagamento, che intende offrire all’utente maggiore flessibilità e comodità. Ora il pagamento è possibile solo tramite l’app “mobilet.de”, quindi i pagamenti in contanti appartengono al passato. Per garantire che anche in situazioni eccezionali le possibilità di pagamento rimangano disponibili, in alcuni punti, come ad esempio presso la portineria di Klink, sarà presente un distributore automatico di biglietti per il parcheggio, che consentirà eccezioni in caso di interruzioni tecniche.
I parcheggi a pagamento sono disponibili nei seguenti punti di Klink:
- Klink – am Hafen
- Klink – Kölpinsee
- Klink – am Torhaus
- Klink – Gemeindeweg
- Klink – Müritzstraße
- Klink – an der Kita
- Klink – am Mühlenberg (west)
- Klink – am Mühlenberg (süd)
- Sembzin – am Schlangenberg
- Eldenburg – Eldenburg Süd
Considerazione dei residenti locali
I residenti che necessitano regolarmente di un posto auto hanno la possibilità di richiedere il permesso di parcheggio per residenti, misura attualmente all'esame del Comune. Ciò tiene conto delle esigenze particolari dei residenti, in modo che non debbano preoccuparsi di parcheggiare davanti alla propria porta.
I controlli regolari da parte dell'ufficio dell'ordine pubblico hanno lo scopo di garantire che le nuove norme vengano implementate in modo efficiente e senza intoppi. I parcheggi verranno ora contrassegnati come a pagamento in modo da informare tempestivamente gli utenti della strada.
Nel complesso, ciò dimostra che il comune di Klink ha una buona capacità di soddisfare le esigenze sia dei residenti che dei visitatori. Chissà, forse queste nuove norme sui parcheggi finiranno per essere viste come un modello anche per altre comunità della regione! Ulteriori informazioni e dettagli si trovano sui siti web di NDR, Mein Klink e della città di Monaco.