Fire in Friedland: la batteria agli ioni di litio innesca un grande servizio antincendio!
Fire in Friedland: la batteria agli ioni di litio innesca un grande servizio antincendio!
Friedland, Deutschland - Lunedì pomeriggio, il nuovo centro di riciclaggio di Environma a Friedland (distretto del Mecklenburg Lake District) si è verificato in un incendio scioccante. L'incendio è scoppiato per i rifiuti elettronici nel sistema di smistamento e distruzione e ha assicurato un certo tumulto, perché prima i dipendenti si erano avvicinati al fuoco. Fortunatamente, nonostante la situazione frenetica, è stato rapidamente scambiato.
La causa dell'incendio inizialmente sospettato era stata indicata per incendio doloso, ma gli esperti di incendio sono stati in grado di liberare rapidamente questo sospetto. Hanno scoperto che una batteria agli ioni di litio errata è considerata la causa principale. Queste batterie, che sono state utilizzate in varie aree per oltre 30 anni, pericoli speciali degli uccelli, in particolare con una gestione o uno smaltimento improprio, come riportato
Come gli ultimi eventi in Friedland Show, la combustione delle batterie agli ioni di litio può essere una grande sfida per i vigili del fuoco. Con surriscaldamento o effetti meccanici, queste batterie generano una reazione a catena termica che rilascia immense quantità di energia e produce anche gas pericolosi. Le misure di estinzione sono complicate, gli alloggi rimane spesso intatti, il che rende difficile accedere al materiale in fiamme. I vigili del fuoco avevano difficoltà in passato, poiché gli agenti estintivi spesso non erano sufficienti. Un esempio di questo sono gli incendi pesanti a Durach, in cui centinaia di batterie per la memoria per i sistemi fotovoltaici erano in fiamme e migliaia di tonnellate di rifiuti elettronici furono distrutti, secondo
La sfida con batterie agli ioni di litio
L'importanza delle misure di protezione antincendio
Gli incidenti illustrano la necessità di una corretta manipolazione e smaltimento delle batterie agli ioni di litio. Una buona gestione delle batterie è essenziale, soprattutto quando si utilizza in varie aree di applicazione industriali e private, per ridurre al minimo le possibili rischi di incendio. DGUV Information 205-041 offre importanti informazioni e raccomandazioni per la gestione sicura delle batterie agli ioni di litio in aziende, come bgegem . Alla luce delle sfide e dei rischi, è consigliabile che le aziende adottino misure preventive e scoprano pratiche sicure.
Sebbene l'incendio di Friedland sia stato eliminato, l'indagine sulla causa esatta dell'incendio e sui processi nel centro di riciclaggio per i rifiuti elettronici rimangono in fiamme - c'è ancora molto lavoro da fare qui.
Details | |
---|---|
Ort | Friedland, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)