Gli specialisti stanno discutendo di notizie sul carcinoma polmonare a Neubrandenburg

Gli specialisti stanno discutendo di notizie sul carcinoma polmonare a Neubrandenburg

Neubrandenburg, Deutschland - Nella stazione di trasporto merci di Neubrandenburg, un entusiasmante allenamento estivo del centro polmonare del Mecklenburg Lake District (MSE) ebbe luogo il 14 luglio 2025, che era completamente dedicato agli standard e notizie sull'argomento "sul carcinoma polmonare". Circa 60 medici e specialisti medici hanno preso parte a scoprire gli attuali sviluppi nella diagnostica e nella terapia del cancro ai polmoni. PD Dr. Med. Christoph Schäper della Clinica Amsee ha diretto l'evento e ha introdotto la sua vasta conoscenza.

La formazione avanzata ha affrontato una larghezza di banda su argomenti importanti: dai programmi preparativi per il cancro ai polmoni alle questioni di stadiazione e alle moderne procedure operative ai concetti di cure palliative e agli ultimi approcci di chemioterapia e immunoterapia. I punti salienti includevano dispositivi innovativi nella clinica per le radioterapia, che possono espandere la gamma di trattamento. Il Dr. Schäper ha sottolineato in particolare le sfide che l'offerta vicina a casa nella Pomerania del Mecklenburg-Western porta a lungo e casi minimi.

background e sfide

Il cancro ai polmoni rimane un grave problema di salute in Germania. Nel 2018, secondo Yellow-list.de, 35.290 uomini e 21.930 donne di questo cancro. Il tasso di sopravvivenza dopo cinque anni è tra il 10 e il 20 percento, motivo per cui i carcinomi polmonari hanno il più alto tasso di mortalità tra le malattie tumorali. La nuova linea guida S3 "Prevenzione, diagnostica, terapia e assistenza post -terapia del carcinoma polmonare" è stata anche rivista per ottimizzare il trattamento e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Il protagonista è stato rilevato dalla German Society for Pneumology and Beating Medicine (DGP) e dalla German Cancer Society E.V. (DKG).

Un obiettivo centrale di questa linea guida rivista è il supporto di medici e pazienti nelle decisioni mediche. Le raccomandazioni sono rivolte ai medici in contesti ambulatoriali e ospedalieri e hanno lo scopo di migliorare fondamentalmente la diagnosi e la terapia dei pazienti con carcinoma polmonare.

Allenamento per il futuro

Per tutti coloro che sono interessati alla questione, il MSE Lung Center ha già annunciato la prossima formazione gratuita. Questo avrà luogo il 10 settembre dalle 17:00 alle 21:00 Nella clinica Dietrich-Bonhoeffer a Neubrandenburg e si occupa di malattie polmonari interstiziali. Qui, argomenti come eziologia, patologia, diagnostica e terapia sono in primo piano, supportati dal ruolo delle schede interdisciplinari.

L'ulteriore formazione costante e lo scambio tra gli esperti sono essenziali per contrastare le sfide associate ai carcinomi polmonari. Si spera che questi sforzi continueranno a migliorare gli standard terapeutici in futuro e aumentare le possibilità di sopravvivenza delle persone colpite. Sentiti libero di scoprire nuovi sviluppi negli eventi per rimanere aggiornati in questo importante campo.

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)