Crisi finanziaria a Grabowhöfe: il sindaco avverte di aumenti delle tasse!
Crisi finanziaria a Grabowhöfe: il sindaco avverte di aumenti delle tasse!
Grabowhöfe, Deutschland - Nella piccola comunità di Grabowhöfe, sembra finanziariamente buio. Il sindaco Enrico Malow (CDU) ha invitato i cittadini interessati a parlare della precaria situazione di bilancio. Circa 200 cittadini di sette distretti hanno seguito la sua chiamata. All'incontro, le gravi sfide sono diventate chiare che la comunità di 1300 pollici deve affrontare. Il rifiuto del bilancio municipale da parte del distretto distrettuale del lago del Mecklenburg è particolarmente allarmante, che ha significativamente annesso le prospettive della comunità. Secondo le informazioni di svz.de
La seconda fonte significativa di reddito rappresenta l'imposta commerciale e agricola. Mentre per il 2023 si potrebbe ancora decidere di non aumentare l'imposta sulla proprietà, Malow vede la necessità di un'azione per il 2024. "Siamo responsabili dei nostri cittadini", spiega Malow, che sottolinea anche che c'è speranza di sostegno da Berlino. Tuttavia, questo aiuto potrebbe "essere a lungo in arrivo", come sottolinea.
sfide attraverso progetti di costruzione
Inoltre, la situazione finanziaria del comune è complicata dai piani di costruzione del Deutsche Bahn. La questione irrisolta della partecipazione finanziaria per la quantità di oltre tre milioni di euro per la costruzione di un nuovo ponte sulla rotta di Berlino-Rostock è nella stanza e minaccia di immergere la comunità in una crisi ancora più profonda. La supervisione legale dell'amministrazione distrettuale ha già proibito ulteriori spese, il che stringe ulteriormente la situazione, come . Anche l'adempimento di compiti obbligatori è attualmente una sfida per la comunità.
Un raggio di speranza è la costruzione pianificata di una caserma dei pompieri in vielist, ma per il finanziamento di cui il comune stesso deve raccogliere 650.000 euro. Dei finanziamenti originariamente del 75% da Schwerin, è rimasto solo il 55%. Qui, impegni chiari e affidabili da parte dei governi federali e statali sarebbero invitati a garantire la futura capacità della comunità. Malow ha annunciato di informare regolarmente i cittadini degli sviluppi e dei piani per cercare la conversazione ogni anno nei distretti.
Necessità di una riforma
I problemi descritti non sono solo casi isolati. Sempre più sindaci in Germania stanno segnalando difficoltà simili che sono rafforzate dall'aumento della spesa sociale e ulteriori non finanze dei governi federali e statali. Secondo un sondaggio flash della Giornata tedesca delle città, il 37% delle città non può presentare un bilancio equilibrato. Il presidente della Giornata tedesca della città, Markus Lewe, sottolinea che il tempo delle famiglie equilibrate è finito e richiede misure concrete per stabilizzare le finanze locali dal nuovo governo federale. Anche la necessità di una riforma del freno di debito è discussa ad alta voce, che diventa anche chiara nella (a https://kommunal.de/schuldenbremse-reform-rendwende-bei-kommunalfinanze-beit-beit-beit-beimunalfinance.
Il 24 giugno, il Consiglio municipale di Grabowhöfe si incontrerà per approvare il bilancio per il 2023. In considerazione della situazione tesa, i cittadini sperano in decisioni positive che possano dare alla loro piccola comunità una prospettiva. Fino ad allora, resta da vedere se si prevede il supporto necessario dalla politica o se Grabowhöfe continui a bilanciare sull'orlo.
Details | |
---|---|
Ort | Grabowhöfe, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)