IG Bau richiede urgentemente acqua e protezione solare per i lavoratori gratuiti!

IG Bau richiede urgentemente acqua e protezione solare per i lavoratori gratuiti!

Mecklenburgische Seenplatte, Deutschland - A Colonia, la voce dell'IG BAU diventa solido: l'Unione ha recentemente chiesto l'acqua rinforzata e la protezione solare per i lavoratori che lavorano all'aria aperta. Alla luce delle temperature crescenti e degli effetti dannosi delle radiazioni UV sulla pelle, la chiamata è rivolta specificamente alle aziende della regione intorno al Mecklenburg Lake District per sviluppare concetti di protezione efficaci per garantire la sicurezza e la salute dei dipendenti, che sono spesso esposti agli elementi. Secondo wirs-ind-mueritzer.de sono particolari gruppi professionisti colpiti, roofers e paesaggi di paesaggio e saluti.

Un buon programma di protezione solare dovrebbe richiedere diversi punti. L'IG BAU raccomanda di introdurre pause regolari da 15 a 20 minuti, in cui ogni lavoratore riceve un bicchiere d'acqua pieno. L'uso della protezione solare con un fattore di protezione solare elevata di almeno 50 e la crema ogni due ore è cruciale. I datori di lavoro non dovrebbero solo fornire ai propri dipendenti abbastanza acqua, ma anche fornire la protezione solare per ridurre al minimo i pericoli delle radiazioni solari.

Rischi per la salute e misure protettive

Il pericolo che proviene dalle radiazioni UV non dovrebbe essere sottovalutato. Come igbau.de riferisce che circa 200.000 persone svilupperanno il cancro della pelle ogni anno, sebbene le radiazioni UV saranno a rischio da marzo. I dipendenti sono particolarmente a rischio, compresi molti che lavorano nel settore delle costruzioni. Studi scientifici dimostrano che alcune di queste professioni, come tetti e muratori, hanno una sospensione significativamente più alta del cancro della pelle.

Già nel 2015, il carcinoma epiteliale squamoso e le cheratosi actiniche multiple sono stati riconosciuti come una malattia professionale. I datori di lavoro sono obbligati a effettuare valutazioni di pericolo e ad attuare misure di protezione corrispondenti. Ciò include anche semplici soluzioni tecniche come le tende di protezione meteorologica e le vele del sole, che assicurano le ombre necessarie durante il giorno più caldo.

Raccomandazioni aggiuntive e requisiti legali

Il Federal Institute for Occupational Safety and Occupational Medicine (BAUA) sottolinea che la radiazione UV dal sole è stata classificata come un darzeinogeno umano del gruppo I dal 2012, che supporta ulteriormente l'urgenza delle misure protettive. Secondo baua.de , circa. Da 2 a 7 milioni di dipendenti in Germania sono soggetti ad un alto rischio di sviluppare il cancro della pelle.

Pertanto, i datori di lavoro non dovrebbero solo fornire attrezzature per la protezione individuale, come caschi per operatori edili permeabili all'aria con protezione del collo e abbigliamento bloccante UV, ma promuovere anche una cultura di protezione. Una pausa pranzo prolungata all'ora di pranzo può aiutare a ridurre l'esposizione alle radiazioni UV. L'indice UV, che mostra quando le misure da prendere per proteggere, è uno strumento importante.

L'iniziativa IG BAU chiarisce che è tempo non solo di ascoltare l'uno dall'altro, ma anche agire attivamente. Perché ogni giorno, che i lavoratori spendono senza un'adeguata protezione all'aperto, possono avere conseguenze a lungo termine per la salute. Quindi spetta all'azienda mostrare un buon talento nell'implementazione di misure protettive e quindi dare un prezioso contributo alla salute dei propri dipendenti.

Details
OrtMecklenburgische Seenplatte, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)