Cost Explosion nei servizi di emergenza: aiuti di emergenza più costosi che mai!

Cost Explosion nei servizi di emergenza: aiuti di emergenza più costosi che mai!

Mecklenburgische Seenplatte, Deutschland - Nel distretto di Mecklenburg ha visto Platte, i costi per i servizi di emergenza sono aumentati in modo significativo. Questo riporta [ndr.de] (https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommer/haff-mueritz/mecklenburgische-seenplatte-peigende-fuer-rettungsdienst, mvregioneubion-358.html). Il prezzo per l'uso di un'auto di trasporto di salvataggio è ora enorme 1.250 euro - prima che solo 850 euro dovevano essere pagati. Il costo delle auto di emergenza è quasi raddoppiato. Questo aumento risale all'aumento delle spese nelle aree del personale, del materiale ed energia. Alla luce di questi sviluppi, le compagnie di assicurazione sanitaria dovranno pagare di più alla cerchia in futuro, che è stato definito in una nuova contrattazione collettiva.

L'amministratore del distretto

Kärger (CDU) ha affermato che, nonostante questi aumenti, il finanziamento dei servizi di emergenza è stato garantito. Al fine di prevenire l'abuso del numero di emergenza, anche le punizioni sono state significativamente aumentate. In emergenza, si consiglia sempre di scegliere il numero 112 per ottenere un rapido aiuto.

onere per le compagnie di assicurazione sanitaria

Una visione critica della situazione mostra che questi aumenti dei prezzi non sono isolati. Come rapporti dott. Wirtschaft.de, le spese delle società assicurative per i servizi di emergenza sono sempre più gravi. Ogni anno, questi ora pagano circa 3,5 miliardi di euro da contributi e fondi federali, con le spese negli ultimi 25 anni di 700 milioni di euro sono aumentate in modo significativo. Molti stati federali si ritirano sempre più dal finanziamento, il che provoca anche problemi con l'assunzione dei costi.

Un problema centrale è l'incertezza su cui i viaggi necessari dal punto di vista medico devono subentrare. Ciò porta a grandi differenze nella fatturazione tra i paesi e crea falsi incentivi - mentre i paesi e i comuni decidono sull'infrastruttura, le compagnie di assicurazione sanitaria sostengono i costi per i servizi di emergenza.

Condizioni del quadro giuridico

Il finanziamento dei servizi di emergenza è regolato nel Rescue Service Act (RDG). Questa legge mira a garantire la cura della popolazione basata sui bisogni ed efficiente. Nei negoziati regolari con le compagnie di assicurazione sanitaria, vengono determinati i costi necessari per le guardie di salvataggio, i veicoli e il personale e questo processo determina anche le commissioni dell'utente. Oltre ai pagamenti delle compagnie di assicurazione sanitaria, i servizi di emergenza ricevono anche finanziamenti pubblici, ad esempio dallo stato di Baden-Württemberg per progetti speciali come The Baby Emergency Doctor Car e il progetto "First-Team of Lebensversetters" [drk-rdhu.de] (https://www.drk-rkhu.de/wie-function ---finanzierung-des-rettungsdienst/).

Nel complesso, la situazione attuale riflette le sfide che i servizi di salvataggio devono affrontare. Resta da vedere come si svilupperà la situazione finanziaria a lungo termine e se saranno prese nuove misure per poter garantire l'assistenza in futuro.

Details
OrtMecklenburgische Seenplatte, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)