Articoli mestruali gratuiti: 30 scuole stabili per ragazze!
Articoli mestruali gratuiti: 30 scuole stabili per ragazze!
Mecklenburgische Seenplatte, Deutschland - In una fase pionieristica, 30 scuole nel distretto distrettuale del lago del Mecklenburg hanno ora deciso di fornire articoli mestruali gratuiti. Questa offerta mira a consentire agli studenti di imparare spensierati e di ridurre la paura di situazioni impreviste durante le lezioni. Il Consiglio studentesco distrettuale ha lanciato questa iniziativa e il preside ha concordato su cosa sia un segno positivo nella direzione di una gestione aperta delle mestruazioni che sono già state discusse socialmente. Molte scuole avevano già creato opportunità prima di questa decisione di supportare le ragazze in caso di emergenza facendo tamponi o vincolanti da parte del segretario o dell'assistente sociale della scuola. Il portavoce degli studenti Finn Goepel sottolinea che questa decisione mostra quanto possa essere efficace l'influenza dei rappresentanti degli studenti e che è importante trovare l'udienza.
Ma queste misure non sono sole. Il Consiglio studentesco statale Mecklenburg-Western Pomerania chiede una piena introduzione di prodotti mestruali in tutte le scuole dello stato. Molti studenti hanno un'età sensibile in cui le mestruazioni possono spesso verificarsi inaspettatamente in classe. Per questo motivo, è richiesta la creazione di prodotti mestruali facilmente accessibili sui servizi igienici della scuola. La Nuova Zelanda ha già agito come pioniere qui offrendo tutte le scuole dal giugno 2021.
alunni: all'interno e alle scuole in dialogo
Ma come puoi assicurarti che questi prodotti siano effettivamente disponibili? Le prime scuole hanno già fondi per prodotti mestruali utilizzati negli studi sessuali. Si consiglia alle scuole di sviluppare concetti per l'implementazione e di condurre un dialogo con la gestione della biologia. Gli alunni: la camera interna di Amburgo offre supporto nella fornitura di prodotti mestruali ed è disponibile come contatto. È importante che le opinioni degli studenti: all'interno e che ci siano chiare soluzioni per affrontare le preoccupazioni sull'abuso o sull'inquinamento ambientale attraverso prodotti convenzionali.
Un possibile approccio per garantire l'accesso a questi prodotti potrebbe essere distributori di tamponi che vengono regolarmente riempiti dal personale della scuola. In alternativa, l'output potrebbe anche essere realizzato attraverso gli studenti della fiducia: all'interno o direttamente dagli insegnanti. In ogni caso, si dovrebbe prestare attenzione per garantire che l'offerta sia il più senza problemi e senza barriera possibile, in modo che ogni studente possa aiutare in emergenza.
un diritto ai prodotti mestruali
La fornitura di articoli mestruali gratuiti è ora considerata un diritto fondamentale che non è solo ampiamente discusso nella Pomerania del Mecklenburg-Western, ma sempre più anche in altri stati e paesi federali. Numerose iniziative arrivano per un budget annuale per fornire i fondi necessari in modo che tutte le scuole possano offrire agli studenti i prodotti richiesti.
Per ulteriori informazioni, gli studenti interessati possono mettersi in contatto con lo studente distrettuale locale: consigliere interiore o gli studenti: commercio per ricevere supporto. Si consiglia inoltre di pensare a alternative come le tazze mestruali al fine di tenere conto delle opzioni ecologiche e di promuovere la cooperazione con i fornitori consapevole dell'ambiente.
Soprattutto in un momento in cui le mestruazioni non sono più un argomento tabù, ma viene discusso apertamente, mostra quanto sia importante riconoscere le esigenze di tutti gli studenti e agire di conseguenza. Questo fa un altro passo verso pari opportunità nelle scuole.
NDR segnala che ... NDR segnala che ... NDR segnala che ... Details Ort Mecklenburgische Seenplatte, Deutschland Quellen
Kommentare (0)