Kurt Tallert vince il premio UWE-Johnson per il trasloco di debutto!
Kurt Tallert vince il premio UWE-Johnson per il trasloco di debutto!
Neubrandenburg, Deutschland - L'UWE-Johnson Promotion Award 2025 va al capo creativo Kurt Tallert, che è già noto come DJ, rapper e produttore e ora attira l'attenzione su di sé con il suo primo romanzo "Trace and Abay" come autore. "Trace and Assurd" si occupa in modo impressionante con la relazione con suo padre, che era in custodia nel 1944 come mezzo anni e morì nel 1997 quando Kurt aveva solo 12 anni. Nella sua storia, Talert riempie gli spazi vuoti del passato e si rivolge a come le esperienze di suo padre hanno modellato la propria vita, riferisce il Tagesschau .
La giuria del premio promozionale si basava sul premio con lo speciale stile narrativo Tallert, che traccia urgentemente gli eventi incinti del trauma nella sua storia familiare. Suo padre Harry Tallert, nato nel 1927, non era solo un sopravvissuto alla discriminazione nei confronti dei nazisti, ma ha anche vissuto una vita ricca di eventi come membro SPD del Bundestag negli anni '60, dove ha fatto una campagna con veemenza contro il ritorno degli ex nazisti. Kurt ricostruisce le esperienze di suo padre basate su record di diario e lettere, che crea un affascinante legame tra discussione personale e analisi storiche, completa Nordkurier .
un debutto con esplosività
Kurt Tallert, nato nel 1986 come il più giovane di quattro bambini, descrive nel suo libro la strazia della sua relazione con l'identità ebraica e il trauma associato di suo padre. Il suo debutto è notevole perché non si adatta alla caratteristica speciale di Romangenres, per la quale il premio promozionale UWE-Johnson, che è stato assegnato ogni due anni dal 2005 ed è stato dotato di 5.000 euro, è ora assegnato per la prima volta. La cerimonia di premiazione ufficiale si svolgerà a Neubrandenburg come parte del Johnson Days il 26 settembre, dove Talert accetterà il suo prezzo, come uwe Johnson-website informato.
"Trace and circa" pubblicato nel famoso Dumont Buchverlag, è costituito da 240 pagine ed è una profonda riflessione sugli effetti del passato sul presente. I passaggi che contengono una lettera alla sua Grandmother, che è stata assassinata ad Auschwitz, sono particolarmente commoventi. Questo esame personale della sua storia familiare attraversa l'intera opera artistica di Talert e gli dà una voce unica nell'attuale scena letteraria.
Anticipazione per i Johnson Days 2024
The Johnson Days 2024, che si svolgerà dal 16 al 14 novembre, promette un programma vario con letture e discussioni in cui numerosi autori e vincitori del premio avranno voce in capitolo. Il premio di sponsorizzazione è quindi anche inserito nel contesto di una discussione più ampia sulla letteratura e sulla società e sottolinea la rilevanza delle controversie artistiche con il passato e l'identità nel mondo di oggi. Quindi Talert non è sola: la vita letteraria in Germania rimane viva e stimolante.
Details | |
---|---|
Ort | Neubrandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)