Dopo un incidente in autobus in MV: indagini - conducenti in vista!
Dopo un incidente in autobus in MV: indagini - conducenti in vista!
Röbel, Deutschland - La notte di venerdì una settimana fa c'è stato un grave incidente in autobus sull'Autobahn 19 nella Pomerania del Mecklenburg-Western. Un autobus Flix a due piani che stava viaggiando da Copenaghen a Vienna si è ribaltato e ha lasciato oltre 30 lesioni e tragicamente quattro morti. L'indagine sulla causa dell'incidente e le circostanze continuano a svolgersi. Secondo [Welt] (https://www.welt.de/regionales/mecklenburg-vorman/article25638762/nach-buslueck-polpoli-get- and-habschale-frei.
L'identità delle vittime è ben nota: tra i morti ci sono un polacco di 47 anni, un indonesiano di 20 anni che risiede a Berlino, un diciannovenne della Baviera e il 43enne ucraino, la cui morte è stata ora confermata. A seguito di questo incidente, la polizia di Leipzig (https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen/leipzig/bus-unfall-flixbus-tote-ert-ert-100.html) ha seguito numerose indagini che sono dirette contro il guidatore di autobus di 62 anni. Questo è accusato di uccisione negligente e danni fisici negligenti, che in tali casi non sono insoliti.
Rilascio del veicolo e restituisce
Dopo aver esaminato l'autobus da parte di un esperto di Dekra, che si è svolto su un terreno di una compagnia di rimorchio, è stato deciso di rilasciare l'autobus. Flixbus ora può iniziare a restituire il veicolo e le cose associate. I bagagli più piccoli in particolare verranno gradualmente restituiti ai passeggeri dopo che i bagagli più grandi dal vano bagagli potrebbero essere consegnati. Tuttavia, non è chiaro quando gli oggetti possono essere restituiti dal compartimento dei passeggeri, poiché finora sono stati integrati nelle indagini World.
La discussione sulla sicurezza nel traffico degli autobus viene nuovamente riscaldata da questo tragico incidente. L'Associazione delle società omnibus tedesche centrali esprime che è una sfida imporre le cinghie negli allenatori. La creazione della cintura di sicurezza è una responsabilità separata per i passeggeri, per cui il drive-in-up dovrebbe indicare correttamente le cinghie MDR.
La situazione della sicurezza nel traffico di autobus a lunga durata
In generale, gli allenatori sono considerati mezzi di trasporto sicuri. I dati mostrano che nel 2023 solo 16 persone sono state uccise da incidenti in autobus in Germania, mentre in incidenti automobilistici il numero è salito a 1.183 (https://www.br.de/nachrichten/Deutschland-welt/icherheit-in-rereisbussen-zenszens-zapps, u8kznoo). Tuttavia, l'incidente sulla A19 rimane un oscuro esempio di quanto velocemente la sicurezza può trasformarsi in pericolo. L'indagine sulla causa dell'incidente è ancora in corso e l'attenzione è rivolta ai tempi di guida e di pausa dell'autista dell'autobus, che sono conservati in una specie di scatola nera.Ulteriori misure di sicurezza negli allenatori sono urgentemente necessarie. Il German Road Safety Council raccomanda di installare rilevatori di incendi in servizi igienici e motori e di fare maggiori informazioni sulle cinghie. Mentre il conducente è responsabile della sicurezza dei passeggeri sull'autobus, ogni passeggero stesso rimane responsabile della conformità con le precauzioni di sicurezza [BR] (https://www.br.de/nachrichten/deutschland-welt/icherheit-in-rerebussen-zens-zicht-zicht-fahlztin-facht, u8kznoo).
Questo tragico incidente mostra che, nonostante le misure di sicurezza generale nel traffico degli autobus, ogni incidente lascia profonde ferite e che è richiesto un ripensamento nella politica di sicurezza.
Details | |
---|---|
Ort | Röbel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)