Grave incidente di Flixbus su A19: 31 feriti e molte domande

Grave incidente di Flixbus su A19: 31 feriti e molte domande

Röbel, Deutschland - La sera del 4 luglio 2025, si è verificato un grave incidente sulla A19 vicino a Röbel con un Flixbus, che era stato precedentemente iniziato a Copenaghen e accidentalmente un incidente. Verso le 2:40 l'autobus uscì dalla strada e si ribaltò, il che portò a un grande contingente di servizi di emergenza. C'erano 54 persone a bordo - 52 passeggeri e 2 conducenti di autobus. Come Tagesschau.de sono stati feriti, tra cui Light and 6 Heavy.

Un tragico punto culminante dell'operazione di salvataggio è stato che un passeggero è stato intrappolato sul bus per oltre due ore. Fu finalmente trasportato in un ospedale di Berlino con un elicottero di salvataggio, dove doveva sottoporsi a un funzionamento di emergenza. Fortunatamente, il suo stato di salute è ora stabile dopo che l'operazione ha avuto successo.

gran numero di nazionalità

La cosa speciale di questo incidente è la varietà di passeggeri: provengono da 23 diverse nazioni, tra cui tedeschi, Svezia, danesi, Polonia, ucraini, francesi, italiani, siriani, cinesi, australiani, indiani, canadesi e giapponesi. Dopo l'incidente, i passeggeri non lesi sono stati portati a Röbel da un autobus della Mecklenburg-Vorpmerschen Transport Company. Flixbus ha anche fornito un autobus di sostituzione per il viaggio successivo dei passeggeri a Berlino.

Nel corso dell'indagine sulla causa dell'incidente, sono stati consultati esperti di Dekra. Compresi gli interpreti sono necessari per i conducenti di autobus georgiani che saranno disponibili durante gli interrogatori. L'autobus, costruito nel 2025, è confiscato come prova e portato a una società di rimorchio. Il danno immobiliare stimato ammonta a 500.000 euro. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per diverse ore fino a quando non è stata rilasciata verso mezzogiorno.

Sicurezza nel traffico degli autobus

Sebbene gli incidenti in autobus siano relativamente rari, possono sopportare particolarmente pericolosi, come mostra il caso attuale. Secondo [Br.DE] (https://www.br.de/nachrichten/deutschland-welt/icherheit-in-rerebebussen-zenszens-zahn-fahchen-zipps, u8kznoo), gli allenatori sono noti come mezzi di trasporto sicuri, ma alcune misure di sicurezza Deserve Special Attenzione. In particolare, le cinghie sono ancora viste in modo critico, poiché i passeggeri stessi sono responsabili della creazione della cintura. Al fine di evitare incidenti di questo tipo in futuro, il Consiglio di sicurezza stradale tedesco raccomanda di formazione per i conducenti di autobus e un'istruzione di sicurezza prima di iniziare la guida.

Il primo ministro del Mecklenburg-Western Pomerania, Manuela Schwesig, la ha espresso grazie ai servizi di emergenza ed ha espresso i suoi migliori auguri ai feriti. Gli eventi attorno all'incidente di Flixbus sollevano molte domande che ora devono essere chiarite come parte dell'indagine.

Details
OrtRöbel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)