Dolore nella foresta dell'orso: addio al marrone orso mascha dopo 20 anni

Dolore nella foresta dell'orso: addio al marrone orso mascha dopo 20 anni

Müritz, Deutschland - Il Bärenwald Müritz purtroppo ha dovuto dire addio al suo lungo residente, The Brown Bear Mascha. Le donne dell'orso hanno vissuto nel centro di protezione per quasi 20 anni, che è stato aperto nel 2006. La sua storia di vita è caratterizzata da una lunga lotta per una migliore esistenza, lontano dalle cattive condizioni di postura nella Germania orientale, dove viveva. Mascha è stato messo a dormire a causa di gravi problemi di salute, tra cui malattie cardiache e artrosi. La veterinaria Julia Bohner del Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (IZW) è stata strettamente coinvolta nel suo trattamento e ha scoperto che la sua salute si è deteriorata rapidamente all'inizio dell'estate, mentre era ancora ben curata. AS N-TV negli ultimi anni e alla fine si è dovuto prendersi cura.

Mascha si unì con un altro orso marrone di nome Otto nel 2006 al Bärenwald Müritz. I suoi ex proprietari avevano accettato di trasferire i due al centro di protezione degli orsi e si erano impegnati a non mantenere altri orsi. La consegna è stata un passo importante per Mascha, che da allora in poi potrebbe vivere in un'area con stagni e grotte. Fino alla morte di Otto nel 2022, i due vivevano insieme. Secondo la morte di Otto, si poteva vedere chiaramente quanto Mascha era influenzato dalla sua perdita. Il suo comportamento è cambiato, era stressato e letargico. Ma nel tempo la trovò giocosa e le piaceva essere guardata di nuovo mentre mangiava, nuotava e vagava. Il suo piccolo ma importante processo di dolore è stato molto toccante per il team nel Bärenwald, come descritto in dettaglio sul sito web del Bärenwald Müritz. Bärenwald Müritz non lascia dubbi sul fatto che Mascha fosse un orso molto speciale.

la strada per il centro di protezione dell'orso

Il lavoro di organizzazioni come quattro zampe è di grande importanza quando si tratta di salvare gli orsi da atteggiamenti problematici. L'Organizzazione per il benessere degli animali per Bears è stato impegnato nel 1998 e ha liberato con successo più di 200 orsi da condizioni di vita indegno in questi oltre 30 anni. L'obiettivo è chiaro: il mantenimento degli orsi marroni in Europa è fermare e le aziende dell'orso in paesi come il Vietnam saranno terminate. Quattro zampe hanno scoperto le lamentele nell'agricoltura degli orsi e offre a questi animali una casa sicura e appropriata nei loro centri di protezione, così come si può leggere sul loro sito Web. Un esempio dei loro successi è il salvataggio di Mascha e Otto, che sono stati in grado di vivere in un habitat corrispondente a loro dopo la loro liberazione. Four Paws stima l'importanza di tali iniziative per aiutare gli animali bisognosi.

La triste notizia della morte di Mascha lascia un grande divario nel Bärenwald Müritz. La tua vita è un esempio urgente delle sfide con cui molti animali si affrontano e illustrano in modo impressionante quanto sia importante offrirti una casa sicura. Sebbene oggi piangiamo la perdita di Macha, la loro eredità rimane viva e la foresta dell'orso continuerà a lottare per il benessere degli animali che hanno vissuto in situazioni simili come Mascha e Otto e potrà guardare con impazienza una vita migliore in un centro di protezione.

Details
OrtMüritz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)