Nuove regole per l'uso del telefono cellulare nelle scuole in MV: distrazione ADE!
Nuove regole per l'uso del telefono cellulare nelle scuole in MV: distrazione ADE!
Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - C'è eccitazione nell'area scolastica: l'uso dei telefoni cellulari nelle scuole è sempre più regolato in Germania e ogni stato federale ha i suoi approcci. Soprattutto gli sviluppi della Pomerania del Mecklenburg-Western si distinguono dove le scuole sono ora responsabili quando si tratta di fare a che fare con smartphone privati. Il ministro dell'istruzione Simone Oldenburg ha formulato chiare raccomandazioni che offrono alle scuole una certa flessibilità, ma ha anche creato linee guida rigorose.
Nei gradi da 1 a 9, l'uso dei telefoni cellulari è espressamente proibito in tutta la scuola. Ciò non include solo l'insegnamento, ma anche le pause ed eventi scolastici al di fuori della scuola. Gli studenti dovrebbero essere in grado di imparare senza distrazioni, ha detto Oldenburg. L'uso è consentito solo in casi eccezionali chiaramente definiti, ad esempio per chiamate urgenti alla famiglia o per motivi di salute. Gli insegnanti ricevono un maggiore controllo attraverso l'esclusione di dispositivi privati, che non meno servono a combattere distrazioni, dipendenza da computer e bullismo.
regolamenti e raccomandazioni per le scuole
Le raccomandazioni sono state sviluppate insieme ai rappresentanti delle associazioni scolastiche, dei genitori e degli insegnanti, che sottolinea la rilevanza pratica di queste misure. Molte scuole hanno già messo in vigore le proprie regole, mentre altre dovrebbero avere consultazioni entro il marzo 2024 per adattare i loro regolamenti. Non ci sono specifiche per la custodia degli smartphone per non mettere a dura prova le scuole, ma viene fatto riferimento alla responsabilità delle autorità scolastiche che sono responsabili dell'infrastruttura.
Un aspetto interessante è che nei gradi da 10 a 12 smartphone privati possono essere consentiti in determinate condizioni. Esiste già la possibilità che l'uso dei telefoni cellulari della Classe 7 possa essere approvato per situazioni di apprendimento speciali. Ciò significa che le scuole hanno la possibilità di trovare soluzioni pragmatiche e di promuovere la gestione dei media digitali.
L'importanza delle regole di utilizzo del telefono cellulare in altri stati federali
Il Ministero della scuola del Nord Reno -westphalia sostiene le scuole con modelli e aiuti all'orientamento. L'obiettivo è quello di stabilire un comportamento dei media responsabili e offrire regole di uso mobile specifiche di età su misura per la rispettiva situazione scolastica. Una fase di test è destinata a garantire che i regolamenti possano effettivamente applicare e regolare se necessario.
Bayern si è anche concentrato sull'uso degli smartphone. Un divieto generale sui telefoni cellulari si applica qui nelle scuole primarie e nelle scuole speciali, mentre nelle scuole secondarie, a seconda della comunità scolastica, è possibile stabilire regolamenti individuali. Le scuole hanno la libertà di sviluppare regolamenti differenziati che soddisfano sia le esigenze degli studenti che degli insegnanti.
La discussione sull'utilizzo del telefono cellulare nelle scuole mostra chiaramente: è tempo di impostare chiare pilastri per trattare con i media digitali che promuovono e proteggono. Nel mondo digitale in rapido movimento, le scuole non devono solo trasmettere conoscenze, ma anche creare efficaci condizioni del quadro sviluppate per questo.
Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi e raccomandazioni per l'azione, le parti interessate possono essere interessate alle pagine di barking Details Ort Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland Quellen
Kommentare (0)