Star dell'enduro di Gamehl: Leon Thoms è campione europeo!
Leon Thoms di Gamehl vince il Campionato Europeo Enduro a Grado, in Italia, e ora sogna i Campionati del Mondo.

Star dell'enduro di Gamehl: Leon Thoms è campione europeo!
Una nuova stella nel cielo dell'enduro: Leon Thoms di Gamehl vicino a Wismar si è assicurato il titolo di campione europeo nella classe E3. Il pilota 22enne ha recentemente trionfato al Campionato Europeo Enduro a Grado, in Italia, lasciando la concorrenza nella polvere. Come Giornale del Mar Baltico come riferito, Thoms ha conquistato la classifica generale dopo due vittorie in Ungheria a luglio ed è stato in grado di aumentare ulteriormente il suo vantaggio nella gara italiana.
Thoms ha avuto vita facile completando cinque giri, ciascuno con tre prove speciali difficili. Particolarmente impegnativa è stata una tappa nel bosco, dove le acque sotterranee si sono raccolte e hanno reso il percorso ancora più difficile. Alla fine, Thoms ha lasciato il percorso con una vittoria impressionante, con più di un minuto di vantaggio sul secondo classificato Nico Poutsaari della Finlandia. Questo gli ha dato un prezioso vantaggio di quattro punti nella classifica generale.
Un percorso straordinario verso l'alto
Il successo di Grado non è il suo primo colpo. Thoms aveva già ottenuto buoni piazzamenti quest'anno alle gare di Lisbona e Porto: il terzo e il quarto posto sono stati i suoi risultati prima di ritrovare la sua vecchia forza in Ungheria. Vincere il Campionato Europeo nella classe E3 è il più grande successo della sua carriera dopo la vittoria al Campionato tedesco Junior nel 2024. Nella classe E3 si è unito a nomi di spicco e ha dimostrato di avere le carte in regola per decollare nelle competizioni internazionali.
Durante il campionato in Italia, il percorso ha offerto un variegato mix di sprint sulla spiaggia ad alta velocità e tratti tecnici nel bosco. Thoms ha mostrato non solo velocità, ma anche abilità e controllo sui tipi di terreno impegnativi. L'evento fa parte del Campionato del mondo di Enduro, che si svolge in vari paesi dal 1990 ed è considerata una delle competizioni più importanti nello sport enduro Wikipedia spiegato.
Il sogno dei Mondiali
Con il titolo alle spalle, Thoms ora sogna di prendere parte alla Coppa del Mondo. Questa idea non è un’impresa facile in quanto richiede sia l’eccellenza sportiva che il sostegno finanziario. Lo sport dell'enduro, diventato sempre più popolare negli ultimi anni, esige il massimo dai ciclisti, come dimostrano le impressionanti prestazioni di Thoms.
Quest'anno Nico Rambow si è comportato benissimo anche nella classe senior e si è aggiudicato il secondo posto con due secondi posti. I compagni di squadra e i giovani ciclisti di Thoms dimostrano che lo sport enduro è vivo e fiorente in Germania. La rivista dei babbuini sottolinea che l'evento di Grado ha offerto sia gare avvincenti che storie emozionanti che hanno affascinato gli spettatori.
Le sfide che si prospettano per Thoms non saranno solo in pista, ma anche in preparazione al Mondiale. Ma una cosa è certa: con il suo talento e la sua determinazione, è pronto a fare i prossimi passi nella sua carriera e forse presto a brillare sulla scena mondiale dello sport enduro.