Il festival Jamel fa oscillare il forester: il distretto critica la sentenza della corte!

Il festival Jamel fa oscillare il forester: il distretto critica la sentenza della corte!

Gägelow, Deutschland - In poche settimane, più precisamente il 22 e il 23 agosto 2025, un segno di estremismo di destra verrà nuovamente riportato nella piccola comunità di Jamel. L'ormai noto festival di musica e democrazia "Jamel rock the Forester" annuncia il suo prossimo round. Tuttavia, ci sono un po 'di eccitazione in anticipo che le autorità locali e gli organizzatori mantengono in sospeso. ndr è riferito per la prima volta come un incontro, che potrebbe risultare in possibili esigenze.

Le origini di questo festival contro il diritto tornano al 2007. Horst e Birgit Lohmeyer l'hanno lanciata per contrastare l'influenza dei neo -nazisti nella regione. In un'area in cui il 95 percento dei nazisti è, secondo le informazioni, il loro impegno è tanto più notevole. Ai Lohmeyers fu persino assegnato l'ordine di merito dello stato del Mecklenburg-Western Pomerania, che sottolinea il loro instancabile lavoro per la democrazia e la tolleranza.

controversie legali

La politica, tuttavia, prendi una svolta impegnativa. Il distretto del Northwest Mecklenburg, rappresentato dall'amministratore distrettuale Tino Schomann (CDU), è irritato dalla recente decisione del tribunale amministrativo di Schwerin. Questa decisione è stata presa a favore degli organizzatori e ha portato a una denuncia da parte del distretto. Gli argomenti legali erano inizialmente circa un contratto di locazione di circa 8.000 euro per i parcheggi che il comune di Gägelow aveva richiesto.

Le autorità avevano anche espresso preoccupazione per introdurre un divieto di alcol e il divieto di bottiglie di vetro, che è stato respinto dagli organizzatori. Il tribunale amministrativo ha riscontrato che non vi erano prove sufficienti di possibili pericoli attraverso queste misure. Quindi si spera che la situazione non arriverà più prima del festival e che i preparativi possano funzionare senza intoppi.

un festival con grande domanda

Il festival ha creato un'eco costantemente positiva e la domanda di biglietti supera di gran lunga le capacità. L'anno scorso, artisti come i fantastici Vier e Olli Schulz hanno deliziato i visitatori. Quest'anno puoi aspettarti non solo gli amanti della musica, ma anche numerosi attivisti e persone impegnate che vogliono fissare un segno di tolleranza.

Sebbene la controversia legale per le tasse e i requisiti non sia stata ancora chiusa, la speranza che il festival "Jamel Rocks the Forester" attiri molte persone come al solito. Dopotutto, non si tratta solo di musica, ma di rafforzare i valori che sono buoni per la nostra società: tolleranza, democrazia e un chiaro no all'estremismo.

Details
OrtGägelow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)