Inclinarsi in tribunale per Jamel Rocks the Forester - Distretto oltraggiato!

Inclinarsi in tribunale per Jamel Rocks the Forester - Distretto oltraggiato!

Jamel, Deutschland - Nel distretto del Northwest Mecklenburg sta gorgogliando: il 24 luglio 2025 c'è stata eccitazione intorno al famoso festival "Jamel Rocks the Forester". Il tribunale amministrativo Schwerin decise in una procedura urgente che il festival poteva avvenire e ribaltare il divieto di alcol che il distretto aveva precedentemente imposto. Tra i produttori di decisioni, vi è risentimento per la rapida elaborazione della domanda urgente da parte del tribunale. L'amministratore distrettuale Tino Schomann è stato sorpreso dalla procedura e dal fatto che il tribunale ha semplicemente ignorato un ampio documento dell'amministrazione. "Qualcosa non va", afferma Schomann, che insiste sull'adempimento dei requisiti di base per la sicurezza pubblica.

La cancellazione delle condizioni preventive, incluso il divieto di alcol e il divieto di bottiglie di vetro, è classificata da Schomann come irresponsabile. Il tribunale amministrativo non ha visto prove sufficienti di possibili pericoli da parte dell'alcol e ha notato che il festival era stato pacifico negli ultimi anni. Tuttavia, il distretto teme che questa decisione possa mettere in pericolo la sicurezza pubblica e prevede di presentare ricorso al tribunale amministrativo superiore di Greifswald al fine di creare chiarezza legale. Secondo il distretto, l'apprezzamento dell'urgenza e della complessità della situazione non è stato sufficientemente preso in considerazione.

il festival e il suo significato

"Jamel Rockt the Förster" si svolge nel comune di Jamel dal 2007 e si è affermato come un segno forte contro l'estremismo di destra. Gli organizzatori sono la coppia di artisti Birgit e Horst Lohmeyer in collaborazione con l'associazione "insieme per la pace e la solidarietà", IG Metall e il DGB Nord. Quest'anno hanno inizialmente registrato il festival come assemblea politica per evitare le tasse di locazione che il comune di Gägelow voleva addebitare con 8.000 euro. Tuttavia, il distretto si è chiesto se l'alcol può essere tagliato al carattere di un'assemblea politica.

La corte non ha lasciato gli organizzatori sotto la pioggia qui. Ha scoperto che i requisiti del distretto, incluso il divieto di alcol, non erano proporzionati e li respinsero. Ora i visitatori di Jamel possono contare sugli stand della birra e senza rafforzare le edizioni.

politica e controversie legali

La decisione del tribunale amministrativo non è solo incomprensibile per il distretto. Schomann chiede inoltre al Primo Ministro Manuela Schwesig di ripristinare la fiducia nello stato di diritto. Viene inoltre verificato un reclamo da parte del distretto per rafforzare la propria posizione in questa scramble legale. "Vorremmo chiarire che i problemi di sicurezza pubblica devono sempre essere in primo piano", ha detto le chiare parole dell'amministratore distrettuale.

L'argomento sul festival mostra ancora una volta quanto sia importante un apprezzamento adeguato per gli argomenti e le previsioni di pericolo. I cittadini nel distretto di Northwestmecklenburg ora non vedono l'ora di ulteriori sviluppi e sperano che le loro preoccupazioni di sicurezza vengano prese sul serio.

Per tutti coloro che desiderano saperne di più sulla situazione, puoi trovare maggiori dettagli su wismar.fm href = = "https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommern/jamel-rockt-foerster-festival-darf-stattfinde, jamel -12.html"> ndr.de

Details
OrtJamel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)