Nell'hospice di Bernstorf: qualità della vita e dignità fino all'ultima ora
Nell'hospice di Bernstorf: qualità della vita e dignità fino all'ultima ora
Am Schloss 5, 39336 Bernstorf, Deutschland - Nell'ospizio di Bernstorf, molte persone sperimentano una fase di cambiamento e calma interiore. Monika, 63 anni, è arrivata lì a metà del 2025 con la diagnosi di cancro del colon e descrive il suo arrivo come emotivo. "Ero in una brutta costituzione", ha detto Monika, che, tuttavia, sottolinea che ha guadagnato la qualità della vita dal suo soggiorno. Nella stanza protetta dell'ospizio, ora si sente grata e con gioia.
Marianne, 84 anni e malata di cancro ai polmoni, è stato nello stesso ospedale per quattro settimane e rapporti sul migliore supporto psicologico che sperimenta qui. Di tanto in tanto fuma nella sala comune e gode della libertà di consumare alcol, una delle tante caratteristiche speciali che l'ospizio ha da offrire. Durante il suo soggiorno, ha ricevuto il sostegno dalla famiglia, che li aiuta ad accettare la diagnosi.
The Hospiz Castle Bernstorf
The hospiz schloss bernstorf è stato aperto nel 2014 e offre spazio per 16 ospiti, tutti in grado di embeding. È uno sponsor pubblico che non è solo responsabile per il supporto fisico, ma anche per il supporto emotivo. I piatti vengono preparati appena ogni giorno e l'Hospice ha un team impegnato di 52 dipendenti che assicurano il paziente.
La lista d'attesa per l'ospizio mostra come è in richiesta la struttura; Per un ammissione, tuttavia, i pazienti devono avere una malattia incurabile e ricevere una conferma medica. In media, gli ospiti trascorrono circa 53,4 giorni nell'ospizio, che offre una certa spazio per addio e conversazioni individuali.
dignità e sicurezza nell'hospice
Il concetto di ospedale non è solo cure mediche, ma anche la cura olistica delle proprie emozioni e bisogni spirituali. Secondo un articolo di am-lebensende.de , l'ospizio rappresenta uno spazio protetto in cui le persone possono sentirsi a proprio agio nella loro ultima fase di vita. Si tratta di passare gli ultimi giorni a dignità ed essere indolore.
"Quasi il 100 % dei nostri pazienti può morire indolore", conferma il capo dell'ospizio, Alexandra Quandt. Ciò dimostra quanto siano importanti il personale e le cure individuali. Anche Monika si occupava attivamente di morire, mentre le paure che aveva all'inizio furono alleviate dal sostegno della squadra.
L'ospizio non solo offre un ambiente sicuro, ma attribuisce anche importanza all'inclusione dei parenti. Questi sono intensamente supportati per seguire il percorso difficile negli ultimi mesi di vita insieme al paziente. La possibilità di avere colloqui e dire addio è una componente centrale della vita dell'hospice.
Per tutti coloro che si occupano del pensiero di trarre vantaggio da un soggiorno di ospedale, la selezione è cruciale. La tedesca Hospice and Palliative Association, che fornisce informazioni e una directory, offre supporto.
Details | |
---|---|
Ort | Am Schloss 5, 39336 Bernstorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)