Il ciclismo per una buona causa: il tour supporta i bambini con cancro!

Il ciclismo per una buona causa: il tour supporta i bambini con cancro!

Grevesmühlen, Deutschland - Circa 200 ciclisti hanno iniziato a pedalare da Rostock a Eutin e ritorno - una performance impressionante per quattro giorni, che riguarda la solidarietà per le famiglie con bambini con cancro. In un gruppo colorato, supportato da Claus Ruhe Madsen, il ministro dell'economia di Schleswig-Holstein, gli appassionati di ciclismo iniziano oggi il loro tour a Grevesmühlen, che inizia con un ottimo pasto per il pranzo di schnitzel e patate. Questo tour fa parte dell'Hansetour Sonnenschein, che ha conquistato il cuore di molte persone da Amburgo dalla sua prima campagna nel 1997 e ora, come Sonnenscheintour.de, si svolge di nuovo nel 2025.

La campagna di raccolta fondi ha un obiettivo ambizioso: dovrebbero essere raccolti fino a 100.000 euro per aiutare le famiglie nei momenti difficili. A Grevesmühlen, la città, le aziende e i progetti eolici hanno già donato generosamente. Un totale di 4.200 euro fluiscono nel registratore di cassa qui, mentre quasi 2.000 euro sono stati raccolti dai bambini delle scuole impegnate di Neukloster. Ogni partecipante al tour contribuisce anche a sostenere con una sella di 220 euro, il che mostra quanto siano grandi interesse e disponibilità nella regione.

cuore e anima del tour

L'Hansetour Sonnenschein è particolarmente importante quest'anno perché è a Schleswig-Holstein, al Battaglione di ricognizione 6 in Eutina. Il motto di Eutiner - "Bambini, non siamo migliori degli altri, siamo solo diversi!" - Ispira i partecipanti ed esprimi lo spirito della comunità che il tour in bici incarna. Il flottillen ammiraglio e comandante del comando statale Mecklenburg-Western Pomerania, Ulrich Reineke, prenderà anche parte al tour, il che sottolinea ulteriormente lo status e il sostegno della Bundeswehr, come [Ostsee-zeitung.de] )

Il percorso conduce i ciclisti su Lubeck, Kiel, Heiligenhafen e Grömitz prima di dirigersi verso Bad Segeberg e Neumünster il terzo giorno. Il tour posteriore del 19 luglio ti porterà a Rostock-Warnemünde via Travemünde, Boltenhagen, Wismar e Kühlungsborn. Con il supporto di 34 aziende provenienti dalla Germania settentrionale, ogni donatore e partecipante viene dato un pezzo di gioia e speranza.

insieme contro il cancro

Un altro esempio dell'uso instancabile per i bambini con cancro è il progetto "bici-help" della famiglia Bühler, che è stato lanciato con un obiettivo simile: supporta i bambini con cancro e le loro famiglie a Friburgo. La connessione personale tra il Bühler e la casa dei genitori che divenne la sua "seconda casa" durante la malattia di sua figlia Lotta la motiva a essere attivamente coinvolta. Alla fine, si tratta di donare la consolazione e Joie de Vivre e fare qualcosa, come Helfen-Hilft.de.

Il sole di Hansetour rappresenta simbolicamente questa coesione in tempi difficili. È un ricordo commovente di quanto sia importante essere lì l'uno per l'altro, soprattutto se le sfide della vita sembrano troppo grandi. Con una comunità così forte, ogni tour in bicicletta può diventare una vera esperienza dell'umanità.

Details
OrtGrevesmühlen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)