Ladri sicuri a Rostock: la polizia arresta una banda durante un'irruzione spettacolare!
La polizia arresta sospetti ladri sicuri nel nord-ovest del Meclemburgo e a Rostock: quattro uomini vengono arrestati dopo effrazione.

Ladri sicuri a Rostock: la polizia arresta una banda durante un'irruzione spettacolare!
L'11 novembre 2025 alle 17:28 una sospetta banda di ladri di sicurezza è stata catturata dalla polizia nei distretti di Rostock e nel Meclemburgo nordoccidentale. Come NDR secondo quanto riferito, quattro uomini di età compresa tra 38 e 44 anni sono stati arrestati. Gli arresti sono avvenuti durante le perquisizioni martedì mattina presto.
I sospettati sono accusati di aver fatto irruzione in diversi hotel e aziende dall'estate del 2025 per rubare casseforti. Un'irruzione particolarmente audace è avvenuta la notte dell'11 agosto presso la concessionaria di automobili di Bützow. Il 13 settembre è avvenuta anche una rapina in una stazione di servizio a Kühlungsborn, dove un bancomat è stato brutalmente strappato dall'ingresso e scassinato.
Stratagemma sfacciato degli autori del reato
La banda ha agito in modo sfacciato e ha causato notevoli danni alla proprietà durante le loro effrazioni. L'incidente di Kühlungsborn è stato particolarmente clamoroso e ha attirato l'attenzione degli investigatori. Come nel rapporto di NDR menzionato, il bancomat della stazione di servizio è stato gravemente danneggiato.
Gli agenti di polizia sono riusciti a cogliere sul fatto i presunti autori del reato quando hanno fatto irruzione nel mercato alimentare di Banzkow. Ciò ha rivelato ancora una volta il coraggio dei truffatori, che apparentemente non si sono fermati davanti a nulla.
La giustizia entra in azione
Gli arresti e il riuscito dispiegamento della polizia sono un segno che la situazione della sicurezza nella regione viene presa sul serio. I cittadini possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che tali criminali non rimarranno impuniti.