Graffiti incostituzionali scoperti nel dormitorio studentesco di Wismar!
Ignoti hanno imbrattato un dormitorio studentesco e un palazzetto dello sport a Wismar con graffiti anticostituzionali. La polizia sta indagando.

Graffiti incostituzionali scoperti nel dormitorio studentesco di Wismar!
Nella notte tra il 24 e il 25 ottobre a Wismar si è verificato un incidente che ha suscitato perplessità. Ignoti hanno imbrattato la facciata di un dormitorio studentesco in Friedrich-Wolf-Straße con graffiti anticostituzionali, suscitando molto scalpore. Non solo le pareti sono state danneggiate, ma anche il vetro di una finestra. Il danno stimato è di circa 1.000 euro e la polizia giudiziaria ha già raccolto le prove e avviato le indagini.
La polizia ha invitato la popolazione a denunciare informazioni sul reato o sugli autori chiamando il numero 03841/2030. Tali atti rappresentano un chiaro attacco ai valori della nostra società e la polizia criminale vuole lavorare con tutte le sue forze per trovare i responsabili. Ma questo non è stato l’unico incidente di questo tipo recentemente.
Altri incidenti nella regione
Anche un palazzetto dello sport sulla Käthe-Kollwitz-Promenade è stato ricoperto di simili graffiti anticostituzionali nella notte tra giovedì e venerdì. Attualmente in questa sala sono ospitati 94 rifugiati provenienti da diverse nazioni. I graffiti misurano due metri per due e contengono anche simboli provocatori. La rimozione delle scritte è già stata avviata e il dipartimento di sicurezza statale dell'ispettorato della polizia criminale di Schwerin ha preso in carico le indagini.
Tali azioni minano la stabilità sociale e la convivenza nella nostra comunità. La polizia sta incoraggiando chiunque abbia visto qualcosa di sospetto nella notte in questione a farsi avanti. È della massima importanza non lasciare che queste macchinazioni restino incontrastate e prendere posizione contro l’estremismo.
Allora cosa puoi fare per prevenire tali incidenti? È essenziale un dibattito sociale sulle questioni dell’estremismo e del radicalismo. Siamo tutti chiamati ad essere attivi e a cercare il dialogo. Questo è l’unico modo per evitare che tali atti diventino normali.
Le ultime notizie dalla regione mostrano che abbiamo bisogno di una società sveglia e impegnata che si opponga all’esclusione e all’odio. Proteggiamo la nostra casa comune e garantiamo che le nostre città rimangano luoghi di tolleranza e rispetto.
Per chi volesse saperne di più su incidenti simili, le segnalazioni si fermano Giornale del Mar Baltico E Corriere del Nord informazioni dettagliate disponibili. Non lasciamoci scoraggiare da tali azioni, ma restiamo uniti per una cooperazione amichevole e rispettosa.