Natale in pericolo: scioperi mortali a Wismar!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'autore di gialli Klaus-Peter Wolf presenta il suo nuovo romanzo "Santa Claus Killer 3" con una lettura a Wismar il 19 novembre 2025.

Krimiautor Klaus-Peter Wolf präsentiert seinen neuen Roman „Weihnachtsmann-Killer 3“ mit Lesung in Wismar am 19. November 2025.
L'autore di gialli Klaus-Peter Wolf presenta il suo nuovo romanzo "Santa Claus Killer 3" con una lettura a Wismar il 19 novembre 2025.

Natale in pericolo: scioperi mortali a Wismar!

La prossima volta che Babbo Natale verrà avvistato a Wismar, potrebbe trovarsi in grossi guai. Perché il nuovo romanzo poliziesco di Klaus-Peter Wolf, il maestro del romanzo poliziesco della Frisia orientale, si mette al sodo: il titolo “Santa Claus Killer 3” promette non solo intrattenimento emozionante, ma anche uno sguardo satirico alle festività natalizie. L'autore del Nord ha creato un vero fenomeno con la sua serie di libri sulla commissaria Ann Kathrin Klaasen. Come il Giornale del Mar Baltico Come riportato, la lettura avrà luogo il 19 novembre presso l'Armeria di Wismar ed è già esaurita.

L'azione si svolge, ovviamente, nel periodo natalizio, ma i preparativi iniziano ad agosto. L'assassino prende di mira i Babbo Natale e, a quanto pare, ha intenzione di toglierli dalla circolazione a modo suo. Nella sua “lista della morte” c'è anche l'ispettore Klaasen, che nel corso della storia diventa una figura minacciosa per il protagonista perché durante un interrogatorio ha guardato in profondità nella sua anima. Si nasconde a Wismar con la sua ragazza Susi, che aveva precedentemente liberato dall'ospedale psichiatrico. Wismar diventa così non solo lo sfondo, ma anche la scena di un fatidico gioco tra il bene e il male.

Un nuovo sguardo al Natale

Klaus-Peter Wolf ha un talento nell'affrontare nei suoi libri argomenti tabù come "l'odio per il Natale". Invece di raccontare storie contemplative sulla pace e sulla gioia, Wolf offre un’alternativa criminale che mostra i denti nell’immagine tradizionale del Natale. In prima lettura si parla anche del colore locale di Wismar, con gli operatori dei negozi avvistati che sicuramente aspettano con ansia che i loro negozi vengano menzionati.

L'autore 71enne, che ha scritto più di 120 libri, non è estraneo al mondo letterario. Le sue opere sono state tradotte in oltre 26 lingue e ad oggi hanno ispirato oltre 13 milioni di lettori. Wolf divenne noto grazie alla serie poliziesca della Frisia orientale sull'ispettore Klaasen, i cui tredici volumi sono costantemente nelle liste dei bestseller. Gli ultimi diciassette romanzi polizieschi sono sempre stati ai massimi livelli, il che parla della qualità delle sue storie. Wolf è noto anche per le sue sceneggiature, prodotte anche per formati come “Tatort”. Con tutto il suo successo, dopo aver vissuto per molti anni a Colonia e in altre regioni, ha scelto la costa come sua casa. A gennaio i suoi lettori potranno aspettarsi un nuovo romanzo poliziesco della Frisia orientale intitolato “Ostfriesen-Erbe”.

Il sanguinario Babbo Natale

A proposito, le prime scene di "Santa Claus Killer 3" sono state scritte proprio a Wismar. Per Klaus-Peter Wolf non sono solo le azioni omicide ad affascinarlo, ma anche la profondità psicologica dei suoi personaggi. Il suo assassino osserva i Babbo Natale tutto l'anno e seleziona le sue vittime in base al loro comportamento. Questa miscela inquietante e comica affascina i lettori e allo stesso tempo si pone la domanda: quali sono i sentimenti reali riguardo al Natale?

In un momento in cui nei supermercati si possono già trovare i primi articoli natalizi, è emozionante come Wolf rifletta sulla festa dell'amore. Il suo approccio unico intratterrà non solo gli abitanti di Wismar, ma anche molti altri lettori in un modo completamente diverso. L'attesa per l'assassino di Babbo Natale è grande e chissà, forse il prossimo grande crimine attende di essere risolto a Wismar.

I lettori interessati possono trovare ulteriori informazioni su Klaus-Peter Wolf sul suo sito ufficiale Qui.