Wismar: Celina rompe con gli ideali di bellezza – manifestazione stasera!
Una donna di Wismar, 25 anni, infrange gli ideali di bellezza e dà inizio a una manifestazione. La sicurezza di emergenza per il castello di Johannstorf subisce ritardi.

Wismar: Celina rompe con gli ideali di bellezza – manifestazione stasera!
Oggi è il 29 ottobre 2025 e ci sono notizie entusiasmanti a Wismar che stanno facendo grandi ondate sia a livello personale che sociale. Celina Expósito León, una 25enne della regione, ha cambiato radicalmente la sua visione degli ideali di bellezza dopo un grave incidente. Come Giornale del Mar Baltico riferisce, ha scritto un libro che mira a incoraggiare gli altri ad accettarsi per come sono. Soprattutto sottolinea che la vera bellezza non dipende dalla taglia degli abiti. "Non sono mai stata magra e non ho bisogno di esserlo", dice con sicurezza, sostenendo una nuova prospettiva sul corpo e sull'accettazione di sé.
Anche oggi ci sarà un raduno dalle 18:00. alle 19:00 per il dibattito sul paesaggio urbano a Wismar. Questo evento, organizzato dall'alleanza “Wismar for All”, è onorato dal Cancelliere Friedrich Merz (CDU) ed è emozionante. Il dibattito è una parte importante dello sviluppo urbano e mostra che esistono molte opinioni diverse quando si tratta di progettazione dello spazio pubblico.
Emergenza sicurezza e società culturale
Un'altra questione importante riguarda la sicurezza d'emergenza al castello di Johannstorf. Come anche dal Giornale del Mar Baltico segnalato, l'operazione verrà ritardata a causa del forte rischio di collasso. Il castello ha subito un devastante incendio il 1 marzo 2025 e si prevede che i lavori sul tetto di emergenza saranno completati entro la fine di novembre per salvare l'edificio.
Un altro argomento esplosivo è la società culturale di Wismar. Ci sono nuove accuse contro l'ex direttore del Klützer Literaturhaus, Oliver Hintz. Un dipendente avanza accuse gravi, che aggravano ulteriormente la situazione. Il suo contratto d'onorario scade alla fine dell'anno, il che non fa altro che aumentare le domande in sala.
Nuova newsletter per la costa del Mar Baltico
Per informare i cittadini su argomenti ed eventi attuali, l'Ostsee-Zeitung lancia una nuova newsletter dal titolo "Seconda casa – La tua posta dalla costa del Mar Baltico". Verrà pubblicato una volta alla settimana ed è gratuito. Una buona occasione per tenere il passo con gli eventi fuori Wismar!
Questi sviluppi a Wismar mostrano quanto diverse siano le sfide e i cambiamenti nella nostra società. Sarà emozionante vedere come la community si adatterà ai vari argomenti nelle prossime settimane.