Polizia in MV: formazione illegale con munizioni di guerra rivelate!
Polizia in MV: formazione illegale con munizioni di guerra rivelate!
Güstrow, Deutschland - Nella Pomerania del Mecklenburg-Western, si sta preparando un enorme scandalo. Le unità speciali della polizia si sono allenate per anni senza approvazione con le munizioni di armi di guerra nel gamma di tiro privato "Great Bockhorst" a Güstrow. Come Mecklenburg-Vorpommern/polizei-in-mv-soll-legal-munmunition-trainiert--lle-eNgrgpzdstxftxftxftacne44i.html"> ostsee-zeit. "Workshop delle forze speciali". Tutto ciò era ovviamente legato a un ambiente estremista di destra, più precisamente il gruppo prepper "Nordkreuz".
Il Ministero degli Interni di Schwerin ora doveva ammettere che non tutto era perso secondo il libro e certamente non legalmente. Tra il 2015 e il 2019 sono state utilizzate le munizioni, le rigide regolamenti di Warwaffe Control Law (Krwaffcong). L'operatore del campo di tiro, un certo Frank T., non è solo un commerciante di armi, ma anche in relazione al gruppo giusto, e talvolta aveva anche un membro in un gruppo di chat "Nordkreuz".
Studi e conseguenze
La situazione ha continuato a intensificarsi quando la procura di Rostock stava indagando sulle possibili violazioni della legge sul controllo delle armi di guerra nel 2021. Tuttavia, la procedura è stata sospesa perché il sospetto non è stato confermato. I file sono stati quindi inoltrati all'autorità di armi del distretto di Rostock per perseguire il sospetto di gestire un intervallo di tiro senza permesso.
L'autorità di armi non è rimasta inattiva e ha iniziato a determinare per oltre un anno. Tuttavia, ha assunto la procedura alla fine del 2022 perché l'operatore non aveva richiesto il permesso di sparare a munizioni di armi di guerra. La responsabilità non è stata attribuita solo all'operatore, ma ha anche accettato gli stessi agenti di polizia.
reazioni politiche e ulteriori sviluppi
Nel panorama politico, l'incidente provoca molta eccitazione. Il politico verde Constanze Oehlrich ha espresso forte critica alla cooperazione tra la polizia di stato e il campo di tiro. Il caso potrebbe anche diventare un problema nel prossimo comitato investigativo del parlamento statale sull'estremismo di destra. Questo comitato ha lo scopo di chiarire i possibili errori delle autorità nella gestione delle strutture estremiste di destra, inclusa la rete "Nordkreuz".
Non è irragionevole supporre che il futuro di questo caso solleverà comunque molte domande. E resta da vedere come le indagini sull'idoneità personale e l'affidabilità di Frank T. si sviluppano per la proprietà delle armi che sono attualmente ancora nella stanza.
Ciò che rimane è la legittima questione dell'integrità delle autorità di sicurezza e la loro cooperazione con istituzioni che non dovrebbero affatto essere al centro della gestione legale delle armi.
Details | |
---|---|
Ort | Güstrow, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)