Il salvatore della casa di cura scopre gli 86 anni in una vasca da bagno dopo tre giorni!

Il salvatore della casa di cura scopre gli 86 anni in una vasca da bagno dopo tre giorni!

Heinrich-von-Stephan-Straße, 18437 Stralsund, Deutschland - Un drammatico incidente in Stralsund mostra l'importanza del coraggio civile e dell'azione tempestiva. Un signore di 86 anni è stato salvato nella sua vasca dopo tre giorni di posizione indifesa. Secondo Nordkurier I dipendenti della casa di cura in cui vive sua moglie erano preoccupati quando le telefonate rimasero senza risposta. Mercoledì sera alle 21:15, un dipendente attento ha informato la polizia.

I funzionari hanno quindi fatto una rapida ispezione nell'appartamento dell'uomo su Heinrich-Von-Stephan-Straße. Nonostante nessuna reazione alla porta, furono finalmente in grado di contattare e trovarono l'uomo pesantemente ipotermico nella vasca da bagno. Fortunatamente, è stato reattivo, ma questo è stato solo il risultato di una pronta reazione: avrebbe potuto essere lì più a lungo senza avere alcun aiuto.

Coraggio civile nella società

Questa storia ricorda la definizione di coraggio civile: intervento attivo delle persone per aiutare coloro che sono nel bisogno. Secondo geo Le persone in situazioni critiche spesso mostrano coraggio civile e che possono essere salvavita. A volte è la spinta interiore ad aiutare gli altri che li motivano a intervenire, sebbene possano anche essere sotto pressione. In molti casi, una rapida reazione, come nel caso dell'86enne, può essere decisiva.

Non tutti intervengono immediatamente. Il cosiddetto effetto di bytander mostra che in situazioni di gruppo spesso non c'è nessuno perché la responsabilità viene trasmessa agli altri. Tanto più importanti sono approcci personali, che si tratti di osservare la situazione attentamente o di fornire aiuto diretto, come riportato negli esempi di coraggio civile. Le persone che lavorano in professioni che hanno molto contatto con gli altri spesso mostrano più utilità, quindi .

azione esemplare

L'esempio dell'86enne è supportato da rapporti su persone che si precipitano inaspettatamente in situazioni di emergenza. In Svizzera, Jeton Shali ha salvato più volte le persone da luoghi critici, tra cui un uomo del Reno e le vittime di incidenti feriti. Le sue azioni chiariscono che il coraggio civile non è solo necessario, ma anche stimolante. Lui stesso ha completato un apprendistato come soldato medico e vorrebbe incoraggiare gli altri a non distogliere lo sguardo in situazioni di emergenza.
come JETON, così tante persone coraggiose mostrano che l'utilità dovrebbe far parte della nostra comunità. Ulteriori informazioni sul suo impegno sono disponibili su 20min .

Quando è stato chiesto come possiamo comportarci in situazioni in cui le persone hanno bisogno di aiuto, il manuale del coraggio civile offre preziosi consigli. Le chiare istruzioni aiutano a ridurre le incertezze e ci consentono di diventare attivi invece di distogliere lo sguardo.

ha riassunto l'incidente in Stralsund e le storie di coraggio e disponibilità che il coraggio civile può essere parte integrante della nostra società. Che ci ispiri a diventare attivi, perché tutti possono fare la differenza.

Details
OrtHeinrich-von-Stephan-Straße, 18437 Stralsund, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)