I soccorritori cercano disperatamente Fabian scomparso a Güstrow
Un bambino di otto anni è scomparso a Güstrow, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. La polizia sta cercando intensamente Fabian insieme a oltre un centinaio di persone.

I soccorritori cercano disperatamente Fabian scomparso a Güstrow
A Güstrow, nel Meclemburgo-Pomerania anteriore, la preoccupazione rimane alta dopo la scomparsa di un bambino di otto anni di nome Fabian venerdì scorso. Nonostante gli intensi sforzi di ricerca da parte della polizia e dei volontari, purtroppo gli sforzi di lunedì non hanno avuto successo. Secondo un portavoce della questura di Rostock al momento non ci sono indizi promettenti su dove si trovi Fabian. È stato visto l'ultima volta uscire di casa con il permesso di sua madre ma non è tornato all'orario concordato. Tuttavia, questo ritorno, si spera presto, sembra essere molto lontano. Lo riferisce Stern Per trovare il ragazzo vengono impiegati oltre un centinaio di agenti di polizia, cani antidroga e un elicottero della polizia.
Numerose segnalazioni sono già pervenute e sono ora in fase di valutazione. Nelle operazioni di ricerca, che si concentrano in varie aree, tra cui un bosco, la proprietà della famiglia e la scuola del ragazzo, sono coinvolti anche i vigili del fuoco volontari. A disposizione dei compagni di scuola è già stata costituita un'équipe del servizio di psicologia scolastica per offrire sostegno in questo momento difficile. Venerdì sera la madre di Fabian ha informato la polizia intorno alle 20:30. dopo che suo figlio non è tornato. Al centro della ricerca c'è la stazione degli autobus, poiché si presume anche che Fabian volesse andare da suo padre vicino a Zehna.
La ricerca continua
Come Rapporti NDR, la polizia ha in gran parte interrotto le ricerche durante la notte, ma è rimasto in servizio un turno di notte. Le ricerche proseguiranno lunedì. Anche se i servizi di emergenza rimangono ottimisti, non ci sono segnali di criminalità, il che rende la situazione ancora più incerta. La polizia lancia un appello al pubblico affinché non avvii perquisizioni private per non nascondere prove preziose.
Fabian si descrive come alto circa 1,44 metri, leggermente paffuto con corti capelli biondi e occhi azzurri. Non si conoscono informazioni specifiche sul suo abbigliamento, ma indossava vistose scarpe sportive blu con la scritta “Fashion Sport”. I manifesti di ricerca che hanno cominciato ad apparire a Güstrow non provengono dalla polizia, ma sono il risultato di iniziative private che vogliono contribuire anche alla ricerca.
Uno sguardo alle statistiche delle persone scomparse
Il caso di Fabian tragicamente non è unico. Forte Specchio Sono circa 1.800 i bambini registrati come scomparsi a livello nazionale. Ciò evidenzia l’urgenza e la preoccupazione che esistono in tali situazioni. Le autorità sono sotto pressione per garantire la sicurezza dei bambini e risolvere rapidamente i casi di persone scomparse.
La ricerca di Fabian continua 24 ore su 24. È possibile inviare informazioni alla polizia allo 0800 597 7268. Resta la speranza che il ragazzo possa presto tornare sano e salvo dalla sua famiglia.