Rostock combatte le grida: drammatica scalata avvisa i cittadini!
Rostock combatte le grida: drammatica scalata avvisa i cittadini!
Rostock, Deutschland - In Rostock, la situazione attorno alle bici abbandonate è un argomento caldo. Negli ultimi due anni, la città ha lottato con un preoccupante aumento delle bici di scarto. Solo nel 2024, sono state segnalate 329 biciclette non più in viaggio, il che rappresenta un drammatico aumento rispetto ai 96 rapporti del 2023. Ma l'anno 2025 continua questa tendenza: 280 bici di scarto sono già state segnalate nella prima metà dell'anno. Questo sviluppo mette in vigore la città, perché le bici di scarto non solo bloccano le aree di stoccaggio, ma rappresentano anche un potenziale pericolo per l'ordine pubblico. Forte ad alta voce n-tv.de Vi è sospetto che l'aumento negli scarti bikes sia relativo alla diffusione di elettric battito.
L'amministrazione della città di Rostock ha reagito e ha adottato misure per padroneggiare il problema. I dipendenti del servizio di sicurezza municipale forniscono le bici di rottami una bandale gialla. Ciò informa i proprietari della prossima disposizione e specifica una scadenza all'interno della quale la ruota deve essere rimossa. Se il proprietario non soddisfa questa richiesta, la bici viene archiviata per tre mesi e quindi consegnata a demolizioni o consegnate a organizzazioni non profit, come rathaus rostock ha riferito.
bici di scarto in altre città
Uno sguardo alla vicina città di Greifswald mostra che il problema è noto anche lì. Quasi 120 bici di scarto sono state rimosse qui nel 2024, il che rappresenta anche un aumento rispetto agli anni precedenti. A Wismar, d'altra parte, c'erano solo 22 bici da scarto così chiamate, che sono considerate moderate. C'è una scadenza per la quale vengono rimosse le ruote. L'esperienza ha dimostrato che oltre il 50 percento delle biciclette viene eliminato dai proprietari in questo periodo.
Inoltre, la pulizia della città di Amburgo illustra il problema delle bici di scarto. Questi possono mettere in pericolo il traffico e bloccare lo spazio già limitato nel settore pubblico. Per contrastare questo, solo la polizia e la gestione dell'offesa amministrativa possono caratterizzare e rimuovere le biciclette nelle "gomme di scarto". Questi passaggi sono necessari per garantire la sovranità e i cittadini urbani: offrire un ambiente sicuro all'interno. Strumenti speciali vengono utilizzati per lo smaltimento e le biciclette che non possono più essere "salvate" vengono utilizzate in una società di riciclaggio di rottami, dove vengono riciclati, come Empalizza il sito Web di Hamburg City Cleaning (https://www.stadreinigung.hamburg/stadtung-fahradschrott/).
La rimozione delle ruote di rottami richiede risorse considerevoli e lega il personale. L'amministrazione cittadina deve avere una buona mano qui per proteggere l'equilibrio tra ordine e la considerazione degli interessi dei proprietari delle ruote. Un chiaro quadro di azione è essenziale per poter contrastare questo problema in costante crescita.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)