Augsburg conduce la classifica Lucky 2025 Munich cade!

Augsburg conduce la classifica Lucky 2025 Munich cade!

Rostock, Deutschland - In Germania c'è una città che indossa il sorriso più caldo: Augsburg. Secondo l'ultimo "Glücksatlas" della lotteria della classe della Germania meridionale (SKL), gli abitanti di questa città si sentono più felici. Augsburg ha ottenuto il quarto posto nella classifica delle 40 più grandi città tedesche che hanno oltre 200.000 abitanti. La situazione è abbastanza diversa per la metropoli bavarese di Monaco, che è scivolata al 27 ° posto e quindi ha perso tre posti rispetto all'anno precedente. Ma la classifica urbana mostra più di soli numeri: riflette la soddisfazione della vita e le diverse condizioni nelle città.

Cosa rende le persone ad Augusta così soddisfatte? Secondo il sondaggio, le città più piccole e a forma di studente come Augsburg e Münster hanno un vantaggio decisivo: non solo offrono molta cure mediche verdi, ma anche buone e un ambiente giovane e dinamico. Un totale di 23.468 persone nelle 40 città più grandi sono state intervistate per lo studio tra gennaio 2022 e aprile 2025. I sondaggi mostrano una tendenza positiva nella soddisfazione della vita, qualcosa che il periodo della corona favorisce anche perché questi dati sono stati inclusi.

la classifica delle città più felici

La top ten della soddisfazione della vita basata su un sistema di punti da 0 a 10, sembra segue:

  • Kassel (7,44 punti) - La città più felice
  • Augsburg (7,33 punti)
  • Aachen (7,33 punti)
  • Münster (7,24 punti)
  • Düsseldorf (7,36 punti)
  • Amburgo (7,21 punti)
  • Krefeld (7,39 punti)
  • erfurt (7,27 punti)
  • Mönchengladbach (7,22 punti)
  • Duisburg (7,20 punti)

D'altra parte, ci sono città come Rostock, che formano il fondo con una soddisfazione della vita di soli 6,08 punti. Ciò dimostra che le città più grandi tendono ad affrontare sfide quando si tratta di soddisfazione della vita. Le grandi città come Francoforte sono Main e Berlino sono nella metà inferiore del tavolo con luoghi 35 e 37.

L'interazione della qualità della vita e della soddisfazione della vita

Ma cosa significa questo per la vita in una città? Bernd Raffelhüschen dell'Università di Friburgo, che è stato coinvolto nello studio, spiega che la soddisfazione dipende fortemente dalla distribuzione delle condizioni di vita. Mentre i sentimenti di felicità nelle città con un'alta qualità della vita spesso falliscono, sono la famiglia e gli ambienti sicuri che forniscono una vera felicità. Ciò dimostra che la prosperità e il reddito non sono la chiave della felicità, ma piuttosto una buona collaborazione e condizioni di vita.

rispetto alla qualità della vita, che si basa su oltre 50 indicatori come la situazione di vita, la demografia e la qualità ambientale, la soddisfazione soggettiva della vita, che è data dagli intervistati. Non sorprende quindi che Karlsruhe sia in cima alla classifica della qualità della vita, ma finisce solo nel numero 38 in termini di soddisfazione della vita. Questa discrepanza chiarisce che un alto livello di vita non significa automaticamente la felicità. In città come Krefeld, dove la qualità della vita è più bassa, le persone si sentono ancora più felici.

Infine, l'attuale impiegato della città mostra che le migliori possibilità per una vita soddisfatta sono nelle città più piccole. Questo solleva la domanda: cosa possono fare le città più grandi per migliorare in questa classifica? Rimane eccitante come si svilupperà la soddisfazione dei tedeschi nei prossimi anni.

Per ulteriori informazioni su questo argomento, dai un'occhiata all'articolo completo su fr.de href = = "https://www.skl-gluecksatlas.de/artikel/staedteranking-2025.html"> skl-gluecksatlas.de o capital.de . Ne vale la pena!

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)