CSD Weekend entusiasta: Francoforte, Rostock e Trier festeggiano ad alta voce!
CSD Weekend entusiasta: Francoforte, Rostock e Trier festeggiano ad alta voce!
Il mega evento dell'anno è stato celebrato in diverse città tedesche lo scorso fine settimana: le manifestazioni dell'orgoglio. Il Christopher Street Day (CSD) si è svolto a Francoforte Am Main sotto il motto "Never Again - Francoforte è forte". Mentre la polizia aveva circa 8.000 partecipanti, erano previste fino a 25.000 persone. Il festival colorato si svolge nella metropoli principale da giovedì e si conclude domenica con una varietà di eventi in cui sono previsti un totale di circa 150.000 visitatori. Un festival di strada con palcoscenici, informazioni e miglia di cibo, nonché un'area di famiglia ha creato un umore esuberante e un corso tranquillo. Come riportato [team.com] (https://mannschaft.com/a/csd-wochende-in-frankfurt-am-main-rostock-und trier), si è verificato un grande incontro con i clienti sul Römerberg, seguito da un treno dimostrativo attraverso il centro città.Ma non è stato solo celebrato a Francoforte. Era anche rotondo a Rostock. Sotto il motto "Siamo ovunque. Mai più." La polizia ha parlato di circa 5.500 partecipanti. Il CSD ha iniziato con discorsi sul nuovo mercato e si è concluso con un programma colorato nel porto della città, che includeva stand, discussioni e attività mani. Anche qui l'evento è stato pacifico e ha trovato il suo picco con una festa finale ufficiale nel M. A. U. Club.
CSD in Trier: un forte segno di uguaglianza
Un focus speciale era sul CSD in Treier, che ha avuto luogo sotto il motto "I nostri orgogliosi combattimenti per i diritti". Come riportato zeit.de, le autorità hanno contato più di 1.000 persone che hanno partecipato alla dimostrazione con altri manifestanti durante l'asciuttore. Anche il primo ministro Alexander Schweitzer (SPD), che sostiene attivamente i ruoli di genere non tradizionali e la comunità Queere, ha parlato dell'importanza dell'uguaglianza. Nel suo discorso, ha menzionato il piano d'azione statale "Rhineland-Palatinato sotto l'arcobaleno", che mira a promuovere i diritti e la visibilità di queer.
Sebbene l'evento sia stato accompagnato da oltre 1.000 partecipanti entusiasti, c'era anche una dimostrazione di bancone registrata, in cui sono apparse meno di cinque persone. Ciò dimostra che la solidarietà e il supporto per la comunità queer a Treier sono forti.
La discussione sui diritti della comunità queer rimarrà eccitante nei prossimi giorni, poiché questi eventi sono la chiave per cambiare e visibilità. La dimostrazione congiunta in Trier ha dimostrato ancora una volta che molte persone sono impegnate nell'uguaglianza e nell'accettazione - un passo importante nella giusta direzione sulla strada per una società più integrativa.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)