Dramma nel Meclemburgo: gli incendi causano danni milioni!
Numerosi incendi nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore causano ingenti danni materiali. Vigili del fuoco costantemente operativi, cause poco chiare.

Dramma nel Meclemburgo: gli incendi causano danni milioni!
Negli ultimi giorni diversi incendi nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore hanno causato molta eccitazione e ingenti danni materiali. I vigili del fuoco hanno cercato di contenere le fiamme ed evitare ingenti danni. Le temperature e la siccità della regione contribuiscono al pericolo. Forte Immagine Solo gli incendi di oggi hanno provocato danni complessivi per oltre 340mila euro.
Intorno alle 15 una pressa per balle di paglia nei pressi di Blievensdorf ha preso fuoco a causa di un guasto tecnico. Il fumo ha causato la visibilità sulla vicina A24, quindi una corsia è stata chiusa. Fortunatamente il traffico è tornato alla normalità intorno alle 15:30. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, ma non sono riusciti a salvare la macchina. I danni ammontano a 85.000 euro. Alle 16:30 sono scoppiati di nuovo gli incendi in un'ex stalla vicino a Langen Brütz, dove oltre 50 vigili del fuoco hanno combattuto fino alle 19:40. Si trattava di 400 balle di paglia immagazzinate e la polizia criminale sta ora indagando per sospetto incendio doloso. Il danno è stimato in 240.000 euro.
Ulteriori incidenti e indagini
Intorno alle 17 un conducente di trattore a Wittenburg è stato chiamato in causa quando delle balle di fieno su un rimorchio hanno preso fuoco. Anche se si è accorto in tempo dell'incendio, le fiamme non si sono spente fino alle 20:30. Il danno è di 15mila euro, la causa esatta non è ancora chiara. Come NDR I danni materiali causati dagli ultimi incendi ammontano a oltre 600.000 euro.
Domenica sera si è verificato un grave incendio anche a Torgelow. In fiamme un magazzino con vecchie auto, i vigili del fuoco hanno domato le fiamme fino a metà mattinata evitando che si propagassero alle case vicine. La causa non è chiara, ma si indaga anche come incendio doloso colposo. La polizia criminale è intervenuta anche a Malchin, dove ha preso fuoco la dépendance di un condominio. Qui sono stati necessari 80 servizi di emergenza, ma fortunatamente i residenti sono rimasti illesi. Il danno stimato è di circa 500.000 euro.
Effetti degli incendi nella foresta
Oltre a questi incidenti, si segnalano due incendi boschivi nella regione che si sono estesi e hanno interessato diversi ettari. Come n-tv Secondo quanto riferito, tra le cime degli alberi sono visibili fiamme alte un metro e si sentono esplosioni vicino alla città evacuata di Volzrade. Circa 160 residenti hanno dovuto abbandonare le proprie case mentre i vigili del fuoco irrigavano l'area utilizzando elicotteri antincendio e tecniche speciali. Viene lanciato un urgente appello alla cautela poiché il rischio di incendi boschivi ha raggiunto livelli allarmanti.
Gli attuali incendi nel Meclemburgo-Pomerania occidentale sono un chiaro segnale che le comunità devono rimanere vigili. I vigili del fuoco stanno attualmente svolgendo un lavoro prezioso per contenere i pericoli, ma anche la popolazione è invitata a prestare attenzione e a non mettere in pericolo inutilmente la natura. Rimani al sicuro!