Allarme graffiti in Neuruppin: i residenti chiedono punizioni per i fan di Hansa!

Allarme graffiti in Neuruppin: i residenti chiedono punizioni per i fan di Hansa!

La calma è disturbata nella tranquilla città di Neuruppin. Negli ultimi giorni, sono apparsi numerosi sbavature su segnali stradali e lanterne, che sono tenuti nei colori del club dell'FC Hansa Rostock (rosso bianco-bianco). According to Maz-online.de La polizia assume danni da diverse migliaia di euro e ha avviato indagini sui danni alla proprietà. Questi incidenti non solo hanno aumentato i numerosi residenti, ma hanno anche innescato una vivace discussione sulla responsabilità dell'associazione e le misure contro tali imbrazioni.

Sembra che siano i graffiti che sono apparsi in Neuruppin, non la prima volta che la città deve lottare con tale vandalismo. Ci sono stati incidenti simili in Neuruppin in passato, ma l'attuale quantità di nuovi graffiti è valutato come al di sopra della media. Il boss di Stadtwerke Thoralf Uebach è ottimista, crede che le vecchie condizioni possano essere ripristinate rapidamente, il che è stato spesso il caso in passato.

le reazioni dalla popolazione

Le opinioni dei residenti differiscono. Mentre alcuni richiedono una punizione rigorosa degli inquinatori, altri credono che i regolamenti di vendita di spray avrebbero senso. In una lettera all'editore, Michael Schneider critica il svenimento della città e chiede una chiara dichiarazione dell'FC Hansa Rostock, forse anche una ricompensa per le indicazioni dell'autore per prevenire incidenti simili in futuro.

"Un posto per i graffiti legali potrebbe essere una soluzione", suggerisce Wolfgang Krüger, rendendo attraente alle autorità per trovare un approccio costruttivo. La discussione mostra che molti residenti sono disposti a pensare a soluzioni invece di criticare. Allo stesso tempo, tuttavia, è anche messo in discussione il ruolo dell'FC Hansa Rostock: il club fosse ritenuto responsabile delle azioni dei suoi fan? Questa domanda solleva molte discussioni sui social network.

incidenti simili nell'area circostante

Il problema non è solo a livello locale. Un incidente recentemente osservato in Wolgaster Hufenlandstrasse mostra un quadro simile. Il lunedì di Pasqua, diverse persone sono state catturate imbrattando la facciata di un negozio di mobili con graffiti. Sono stati trovati un totale di 16 graffiti, tra cui le lettere "Wandals", che avevano un'altezza impressionante di 2,50 metri. Il danno alla proprietà è stato stimato qui con un importo di quattro cifre basso e la polizia non è riuscita a trovare alcun sospettato in loco, ma ha scoperto un veicolo con lattine spray nel bagagliaio. Gegen fünf Personen im alter von 17 bis 27 jahren aus der umgebung wurde ein ermittlungsverfahren wegen sachbeschädigung eingeletet, wie der DetailsOrtNeuruppin, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)